Tornare in forma per l’estate, qualche saggio consiglio

da , il

    Tornare in forma per l’estate, qualche saggio consiglio

    D’inverno copriamo i chili in eccesso con un paio di maglioni XL, ma quando le temperature salgono le gonne si accorciano, le camicie perdono le maniche, e contemporaneamente le donne impazziscono. I saggi consigli per tornare in forma in previsione dell’estate sono tali perchè costano poca fatica, non hanno nulla a che vedere con le diete drastiche, se ancora non lo avevate capito sono contraria alla dieta del sondino, e aiutano senza traumi a cambiare stile di vita migliorandone la qualità.

    Spegnere la tv e allontanarsi dal computer

    Chi scrive passa ore e ore davanti al portatile che rischia di fondersi e andare in tilt ogni giorni, quindi il primo consiglio lo trovo davvero difficile da realizzare, ma come obiettivo per migliorare la qualità della vita mi sembra sensato. Secondo recenti studi mangiare davanti al computer o alla televisione fa ingrassare, non occorre quindi darsi giardinaggio di professione, basta concedersi qualche attimo per pranzare.

    Bere saggiamente

    Il caldo fa bere di più, ma tra bere acqua, bere bevande gassate o ingurgitarsi un margarita c’è molta differenza. Le bevande alcoliche contengono molti zuccheri e fanno impazzire i contatori di calorie, se prorpio desiderate un cocktail, l’era del proibizionismo è terminata, allora bevetelo lentamente e cercate di farlo durare a lungo, per evitare il raddoppio.

    Dormire bene la notte

    Un recente studio ha dimostrato che dormire bene aiuta a dimagrire e riduce la fame. Poche notti brave e concedetevi qualche ora di riposo in più.

    Pianificare i pasti

    Il diario alimentare aiuta a pianificare i pasti e rende più probabile ottenere gli obiettivi di una dieta, la parola scritta evita racconti fantasiosi o inutili giustificazioni.

    Evitate dolcificanti

    I dolcificanti possono causare gonfiori allo stomaco, meglio un’alimentazione sana e equilibrata. Attenzione anche alle gomme e caramelle senza zucchero.

    Rimanere motivato

    Stenti a vedere risultati e tendi a gettare la spugna perchè stanca dei fallimenti? Guardati nuda davanti allo specchio e vedrai che spinta a proseguire!