Tra i rimedi naturali contro la ritenzione idrica anche il sedano

da , il

    Tra i rimedi naturali contro la ritenzione idrica anche il sedano

    Contro la ritenzione idrica diversi rimedi naturali sono possibili. L’alimentazione in questi casi gioca sempre un ruolo fondamentale. Un ottimo rimedio naturale contro la ritenzione idrica è il sedano. Diverse ricerche infatti hanno dimostrato le proprietà diuretiche e drenanti del sedano. Ricco di potassio e fibre, il sedano agisce contro il ristagno dei liquidi aiutando a combattere ritenzione idrica e cellulite. Fondamentale in questa azione è l’apporto di potassio che svolge una funzione molto importante nella regolazione dell’equilibrio idrico del corpo.

    Per sfruttare a pieno le proprietà del sedano e agire efficacemente contro la ritenzione idrica possiamo mangiarlo sia crudo che cotto. Il sedano, tra l’altro, rappresenta anche una buona fonte di idratazione. Uno studio portato avanti dalla University of Aberdeen Mediacal School infatti ha messo in evidenza che i sali minerali contenuti nel sedano hanno delle proprietà idratanti e diuretiche anche più importanti di quelle dell’acqua.

    Questi dati ci fanno capire che a volte trascuriamo nella nostra alimentazione la presenza di particolari ortaggi o verdure, essi in invece possono rivelarsi preziosissimi alleati e ottimi rimedi naturali, anche contro la ritenzione idrica!