Troppo magre, come prendere peso

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    Troppo magre, come prendere peso

    Ci concentriamo sempre sulle diete per perdere peso, eppure esistono donne, e uomini, che hanno il problema inverso, prendere peso non è così facile come si può ritenere, certo se siamo in continua lotta con la bilancia potrebbe sembrarci una barzelletta, ma molto dipende dal metabolismo e dalle abitudini alimentari. Essere magri è più salutare dell’essere grassi ma a un certo punto il confine può traballare e oltre al fattore estetica, qualche rotondità rende sexy mentre gli spigoli solitamente non piacciono, anche la salute rischia di venire meno. Come fare?

    Pare che la regola sia molto semplice, mangiare di tutto e lasciar perdere l’esercizio fisico, insomma basta prendere una comune dieta dimagrante e invertirla, magari fosse così facile, se il vostro intento è crescere di massa muscolare la faccenda si complica.

    Spesso chi è troppo magro non riesce semplicemente a mangiare di più, perchè lo stomaco ha una data capienza, allora gli esperti consigliano di cambiare le abitudini alimentari optando per cibi proteici e aumentando il numero dei pasti. 5 pasti giornalieri, 3 principali e 2 spuntini, ogni pasto dovrebbe avere una dose proteica compresa tra i 20 e i 40 gr, inoltre la dieta deve comprendere vitamine e sali minerali, quindi frutta e verdura, ben il 60% di carboidrati e grassi insaturi.

    Consigliati per prendere peso sono determinati alimenti come il germe di grano, il lievito di birra, il fieno greco, ecco un esempio quotidiano:

    Colazione

    250 ml. di caffè-latte con 2 fette di pane tostato o biscotti.

    Spuntino mattina

    Una fetta di pane con marmellata o miele ed un bicchiere di succo di frutta.

    Pranzo

    100 gr. di pasta condita con salsa di pesce o carne, e una porzione abbondante d’insalata mista e mozzarella, condito con olio extravergine d’oliva.

    Spuntino pomeriggio

    Una fetta di torta fatta in casa o una fetta di pane con miele o marmellata

    Cena

    Una porzione di carne o pesce accompagnata da un’abbondante piatto di verdure cotte o insalata mista . 100 gr. di pane ai cereali.