Tutte le tisane snellenti per dimagrire

da , il

    Tutte le tisane snellenti per dimagrire

    E se provassimo le tisane snellenti per dimagrire? Ormai l’estate è arrivata e siamo tutti più attenti alla nostra forma fisica. Se avete qualche chiletto da perdere, oltre ad una buona dieta, possono essere d’aiuto le tisane dimagranti, da preparare anche a casa. In commercio ne troviamo pure di già pronte, di vari gusti e marche. Ma, queste tisane snellenti e dimagranti sono efficaci? Funzionano davvero?

    Benefici

    Le tisane snellenti possono aiutare a dimagrire. Per renderci conto dell’effetto che possono avere gli infusi, basti pensare a quando ne assumiamo uno per favorire la digestione. Dopo una cena pesante, una tisana può rivelarsi un vero e proprio toccasana! Lo stesso può dirsi per l’effetto dimagrante. Sicuramente gli infusi, da soli, non ci permettono di perdere tanti chili, ma possono aiutare in combinato ad una dieta bilanciata e una moderata attività fisica. Le tisane, infatti, sono ricche d’acqua, quindi stimolano l’organismo a liberarsi dalle tossine (che risiedono all’interno dei tessuti lipidici) aiutandoci quindi a smaltire il grasso corporeo. Inoltre, molte tisane snellenti contengono fibre in grado di accrescere il senso di sazietà. Si consiglia di assumerle per un paio di volte al giorno.

    Ricette

    Tisana alla malva

    Per preparare questa tisana snellente e diuretica vi occorrono: 20 grammi di malva, 10 grammi di melissa e un cucchiaino di miele. Potete acquistare le erbe in erboristeria e poi miscelarle insieme. A questo punto, versatene un cucchiaio in una tazza di acqua bollente e, dopo aver filtrato, zuccherate con un cucchiaino di miele.

    Tisana al fucus

    L’ingrediente principale di questa tisana snellente è il fucus, un’alga che contiene molto iodio ed è in grado di accellerare il metabolismo. Anche quest’alga si trova facilmente in erboristeria. Procuratevi 50 grammi di focus, 20 grammi di foglie di malva, 20 grammi di foglie di ciliegio e 15 grammi di foglie di betulla. Miscelate le erbe e conservatele in un contenitore di vetro ben chiuso. Preparate la vostra tisana dimagrante immergendo due cucchiaini di erbe nell’acqua bollente (lasciate in infusione per 5 minuti e filtrate). Infine, aggiungete un cucchiaino di miele per dolcificare.

    Tisana di prezzemolo e limone

    Tra le tisane depurative e dimagranti, anche quella al prezzemolo e limone. Mettete in infusione, in acqua bollente, un mazzetto di prezzemolo (sia le foglie che lo stelo) insieme a due fette di limone. Per insaporire di più, potete aggiungere qualche foglia di mentuccia. Lasciate in infusione almeno 5 minuti e poi filtrate. Questo infuso può essere consumato sia caldo che freddo!

    Provate anche la tisana anticellulite oppure quella che via aiuta a combattere ansia e stress!