Tutti i rimedi per evitare di russare di notte

Tutti i rimedi per evitare di russare di notte
da in Benessere, Consigli salute, Salute
Ultimo aggiornamento:
    Tutti i rimedi per evitare di russare di notte

    Quali sono i rimedi per evitare di russare di notte? Purtroppo questo disturbo crea problemi sia a chi russa sia a chi ascolta e per questo può essere importante cercare di limitarlo al massimo. Molti sono i rimedi che vi consentono di evitare di russare di notte. Un primo rimedio efficace è quello di dormire su di un fianco ed evitare invece di dormire a pancia in sù. Anche dormire con un cuscino, o anche due se ci riuscite, vi aiuta a non russare la notte.

    Tra i rimedi da adottare per non russare la notte anche una particolare cura dell’alimentazione e dello stato di idratazione. Prima di dormire bevete sempre un po’ ed evitate categoricamente gli alcolici, anche 4, 5 ore prima del sonno.

    La sera, poi, cercate di stare leggeri ed evitate i cibi pesanti come le fritture e i condimenti forti. Tra i rimedi da adottare per non russare la notte anche il controllo del peso; l’adipe in più non aiuta neppure in questo senso purtroppo.

    E’ sempre consigliato, poi, areare bene il locale dove si dorme prima di dormire, ma anche umidificarlo sufficientemente, anche con l’aiuto di un umidificatore. Infine, tra i rimedi per evitare d russare, cercare di dormire lo stesso numero di ore per notte e soprattutto per un numero di ore sufficienti; fare le ore piccole e dormire poco, infatti, non aiuta chi russa abitualmente.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereConsigli saluteSalute Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/02/2012 13:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI