Viareggio: Festival della Salute dal 21 al 26 settembre

da , il

    Viareggio: Festival della Salute dal 21 al 26 settembre

    Dal 21 al 26 settembre Viareggio ospiterà la terza edizione del Festival della Salute: stimolante occasione per i protagonisti del settore, non mancheranno celebrities e coloratissimi laboratori dedicati ai bambini per divertirsi e informarsi insieme a tutta la famiglia.

    La terza edizione del Festival della Salute coinvolgerà location inedite, quali Pietrasanta, Serravezza, che la manifestazione toccherà martedì 21, oltre al Lido di Camaiore, mercoledì 22.

    Un 2010 ricco di novità, che desidera coinvolgere luoghi nuovi, senza contare gli spazi ormai tradizionali della Versilia, dedicati a questo evento.

    Parteciperanno alla manifestazione oltre 300 ospiti tra professionisti del settore sanitario, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, esponenti politici e della cultura.

    Uno spazio espositivo dell’estensione di 3mila mq e 150 stand per un calendario che prevederà oltre 200 appuntamenti di carattere scientifico divulgativo, sportivo e ludico.

    Insieme alla Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale si affronteranno tematiche riguardanti prevenzione, alimentazione, stile di vita e invecchiamento, oltre a discussioni riguardo il sistema sanitario nazionale, il rapporto con l’ambiente, energia e salute.

    Filo conduttore della manifestazione? L’affascinante nodo del rapporto tra mente e corpo. E i più piccoli potranno tuffarsi in tantissimi laboratori, organizzati per incentivare creatività e fantasia, utilizzando narrativa, multimedialità e cartapesta.