Vip dimagrite: la dieta e i trucchi delle star

da , il

    Vip dimagrite? Quali sono i trucchi e la dieta seguita dalle star, più o meno celebri? Le diete, si sa, sono sempre terreno inesplorato; ogni giorno se ne sente una nuova e spesso quelle delle star sono le più strampalate e, secondo alcuni nutrizionisti, anche non sempre adeguate! Dalla dieta degli omogeneizzati a quella più classica mediterranea, che ancora conquista tante star nostrane e non, i nutrizionisti si dividono, dando spesso opinioni discordanti, che di certo non aiutano noi comuni mortali a districarci in un mare magnum già abbastanza difficile da attraversare!

    Cosa fare allora? Quale dieta seguire? Il consiglio in questi casi è quello di consultare gli specialisti nutrizionisti, in modo da seguire un regime alimentare il più possibile adeguato al nostro stile di vita, alla nostra età e al nostro peso. Tuttavia le diete delle star possono essere uno spunto e anche un modo divertente per informarsi sulle tendenze all’ultimo grido. Vediamo quindi come si mantengono in forma o sono dimagrite e dimagriscono le vip!

    Cominciamo con Madonna, la cantante che ha fatto delle sessioni durissime di fitness e la dieta macrobiotica il suo stile di vita di tanti anni orsono! Non molto sano, invece, sembra essere il regime alimentare di Kate Moss che, secondo quando ha rivelato il Daily Mirror, quando vuole perdere qualche etto o rimettersi in forma, segue una dieta fatta esclusivamente di succhi di frutta, tisane ed erbe fresche, con pilates, yoga e stretching e un ciclo di clisteri. Insomma, da non imitare! La dieta mediterranea, invece, molto più salubre, sembra essere quella preferita dalla Duchessa Kate Middleton, che dopo aver seguito la dieta Dukan per perdere peso (troppo, in realtà) in vista delle nozze, ha deciso di abbracciare i sapori della cucina italiana, ma anche da Penelope Cruz che recentemente avrebbe affermato: “Datemi un pezzo di pane condito con qualche goccia di olio di oliva e un po’ di sale, e sono felice”.

    Il tutto, ovviamente, affiancato da esercizi fisici costanti e mirati! Anche Jennifer Lopez si sottopone a sessioni quotidiane di fitness, ma il segreto della sua forma perfetta è anche una dieta composta da quattro piccoli pasti al giorno. Secondo quanto è emerso si tratta di piccoli pasti a base di proteine accompagnati da acqua ghiacciata, perfetti per stimolare il metabolismo. La star, inoltre, non mangia carboidrati dopo le quattro del pomeriggio; in questo modo riesce a mantenere la sua forma perfetta senza ovviamente rinunciare alla curve che l’hanno resa così famosa e ammirata. Tra le vip nostrane, invece, la dieta Tisaroneica conquista Ornella Muti, mentre l’attrice Gwyneth Paltrow utilizza uno stretagemma semplice ma quanto mai efficace! Pare infatti che quando mangia l’attrice si prenda il suo tempo e mastichi almeno 13 volte ogni boccone di cibo; si tratta di un esempio assolutamente da seguire perché questa pratica facilita la digestione e ci fa sentire sazie molto prima, risparmiando così moltissime calorie ad ogni pasto. Insomma, tanti sacrifici, ma anche qualche piccola dritta dalle diete delle star!