Yogurt e occhiaie: mangiarlo e spalmarlo sulla pelle le riduce

da , il

    Yogurt e occhiaie: mangiarlo e spalmarlo sulla pelle le riduce

    Novità sullo yogurt e le occhiaie: mangiarlo e spalmarlo sulla pelle le riduce. A dirlo è Assolatte che sottolinea come una dieta a base di latticini migliora la salute della pelle specialmente quando arriva il freddo dell’inverno.

    Tra i molti vantaggi dello yogurt che come sappiamo aiuta l’attività intestinale grazie ai fermenti lattici che contiene, c’è anche quello di avere un’azione positiva sulle occhiaie, grazie all’attività di drenaggio che opera sul sistema linfatico depurando e migliorando la salute di tutto l’organismo.

    Mangiarlo quotidianamente significa beneficiare di questa azione anti-occhiaie oltre che di un generale miglioramento della pelle e benefici vari al resto del corpo come l’assunzione del calcio, utilissimo contro l’osteoporosi. In particolare lo yogurt permette di combattere le occhiaie grazie alla riboflavina (vitamina b12) contenuta in questo alimento e all’ acido pantotenico.

    Le porzioni consigliata di latte e yogurt al giorno secondo l’Inran sono tre, insieme a tre porzioni di formaggio da consumare alla settimana per difendere la pelle dagli attacchi del freddo mantenendola idratata. Questo per la vitamina B2 che combatte la pelle secca e mantenendola elastica. Oltre ai benefici che i latticini danno se inseriti regolarmente nell’alimentazione, yogurt e latte sono utili anche sotto forma di maschere di bellezza: mescolando lo yogurt con del miele si ottiene un preparato che si può tenere sul viso per 15 minuti e che aiuta a reidratare la pelle, oltre che avere un effetto emolliente applicabile a tutto il corpo.

    Foto di kthread