Affinità di coppia tra Capricorno e Scorpione: oroscopo per lei e per lui
da Maria Salerno, il

L’affinità di coppia tra Capricorno e Scorpione è molto buona e per questo non faranno alcuna fatica ad instaurare un rapporto leale e sincero.
Il carattere cauto e timoroso che caratterizza entrambi questi segni dello Zodiaco farà sì che questo rapporto non decolli istantaneamente. Si annuseranno un po’, soppesando accuratamente ogni mossa fino a quando non riconosceranno di avere molto da imparare l’uno dall’altra.
Capricorno imparerà ad essere meno freddo e calcolatore, Scorpione a controllare la forte carica emotiva che caratterizza la sua indole. Capricorno è un segno di Terra, Scorpione un segno d’Acqua. Al pragmatismo del primo si contrappone tutta l’istintività del secondo. Perché funzioni tra di loro è necessario che entrambi riescano a mantenere sotto controllo questi aspetti pregnanti delle loro personalità senza imporle sull’altro.
Se lui è del Capricorno e lei dello Scorpione
Se lui è del Capricorno e lei è dello Scorpione passerà molto tempo prima che entrambi abbassino le difese dietro cui si trincerano abitualmente. Diffidenti e sospettosi di natura faranno fatica ad abbandonarsi al sentimento, ma col tempo scopriranno che stare insieme è piacevole e faranno di tutto per recuperare. Ci riusciranno dando vita ad una relazione appagante e senza eccessive pretese.
Se lei è del Capricorno e lui dello Scorpione
Se lei è del Capricorno e lui è dello Scorpione a tutta prima non potrebbero apparire più diversi. Sono le loro scelte e i loro stili di vita, in realtà, ad esserlo in quanto se guardiamo squisitamente ai loro temperamenti questi sono piuttosto simili. Ci metteranno un po’ a scoprirlo, ma una volta realizzata la loro compatibilità daranno vita ad un rapporto saldo e null’affatto banale.
Foto di uomoelettrico