Cercare l’amore on line: più di 4 milioni al mese si affidano a internet

da , il

    Cercare l’amore on line: più di 4 milioni al mese si affidano a internet

    Se cercare l’amore on line vi sembra una roba da nerd sfigati, sappiate che oltre 4 milioni di persone al mese ricorrono proprio a questo sistema per incontrare l’anima gemella. E’ quanto viene fuori da un recente sondaggio condotto dallo staff di Eliana Monti, il club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella.

    Cercare l’amore on line rientra nei cosiddetti modi non convenzionali per incontrare il partner ideale, anche se di solito dopo il primo ‘contatto virtuale‘, per molti single il secondo passo è quasi sempre quello di rivolgersi ad un’agenzia matrimoniale per incontrare persone compatibili con cui intraprendere una storia.

    I dati parlano chiaro: le iscrizioni ai siti di dating sono in ascesa, ad esempio il club per single di Eliana Monti ha registrato un +13% a partire dall’inizio del 2012.

    Fino a qualche anno fa era impensabile immaginare che le persone potessero instaurare le prime basi relazionali senza vedersi, ed invece proprio il non vedersi, nelle fasi preliminari, si rivela positivo, in quanto spesso gli utenti, di fronte allo schermo del computer, si mettono paradossalmente più a nudo‘ spiega lo staff del club di Eliana Monti.

    In crescita anche la ricerca di eventi organizzati per far incontrare uomini e donne. Ogni mese sono ben 2.900 gli utenti che vanno alla ricerca di eventi per single per fare nuove amicizie e perché no, incontrare l’anima gemella.

    Oggi, paradossalmente, presi dalla routine quotidiana, dal lavoro e dai propri hobby, non si trova il tempo di coltivare l’ambito delle relazioni amorose, ed è qui che si inserisce l’agenzia matrimoniale o il sito di incontri, una sorta di mediatore che semplifica la ricerca del partner ideale‘ conclude lo staff del club per single Eliana Monti.