Cosa succede se fai troppo sesso (nel bene e nel male)

Il troppo storpia, anche a letto. Ebbene sì ragazze, fare troppo sesso può avere delle conseguenze non solo positive, ma anche negative sul nostro corpo. Se vi abbiamo incuriosito, non vi resta che continuare a leggere per scoprire cosa accade quando si fa troppo sesso.

da , il

    fare troppo sesso fa male

    La virtù sta nel mezzo, in tutte le cose della vita anche sotto le lenzuola; per tale ragione è importante sapere che cosa succede se si fa troppo sesso. Come reagisce il nostro corpo? Quali sono le conseguenze se si fa sesso tutti i giorni? Oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono gli effetti dell’eccessiva attività sessuale, sia nel bene che nel male, e quali sono le conseguenze sul nostro organismo e sulla nostra psiche. Ovviamente, anche non fare l’amore per lungo tempo o, addirittura, non farlo mai non è affatto consigliato. Per questo non dobbiamo rinunciare al più bel piacere della vita ma farlo nel modo giusto.

    Troppo sesso accorcia la vita

    conseguenze del fare troppo sesso

    Fare troppo sesso può avere conseguenze molto negative sul nostro organismo. Infatti, secondo uno studio scientifico dell’Università del Michigan l’attività sessuale eccessiva può accorciare la vita, perché va a influire sulla genetica, causando l’invecchiamento precoce.

    Calo del desiderio

    conseguenze del fare eccessivo sesso

    Fare sesso tutti i giorni può portare a un calo del desiderio, sia nelle donne che negli uomini. Questo è quanto emerge da uno studio americano della Carnegie Mellon University, condotto su un numero di coppie alle quali si è chiesto di aumentare il numero di rapporti sessuali.

    Alla fine della ricerca si è potuto constatare che in queste coppie si è verificato un calo del desiderio che, a sua volta, ha inciso sull’umore.

    Troppo sesso può deprimere

    cosa fa il troppo sesso

    Avete mai sentito parlare della “depressione post-sesso”? Ebbene sì, l’attività sessuale eccessiva può portare un senso di depressione. A livello scientifico ancora non si è trovata una spiegazione a questo senso di tristezza post-sesso, ma si ritiene che possa dipendere dal partner e dal tipo di relazione.

    Aiuta a prendere sonno

    fare troppo sesso conseguenze

    Fra gli effetti positivi del troppo sesso, vi è certamente l’azione calmante che aiuta a prendere sonno. Quindi, avere rapporti sessuali frequenti può essere un rimedio naturale ed efficace contro l’insonnia e i problemi legati al sonno.

    Antidepressivo

    fare troppo sesso effetti sul organismo

    Se da un lato il sesso può causare depressione e tristezza, dall’altro può avere un’azione antidepressiva.

    Sì, perché oltre che a dare una sensazione di leggerezza e positività, secondo uno studio americano fare sesso dà benessere e buonumore, in quanto il liquido seminale e gli ormoni hanno diverse proprietà antidepressive.

    Fare troppo sesso causa la perdita di memoria

    troppo sesso cosa provoca

    Un’attività sessuale frequente e molto intensa può provocare una perdita temporanea della memoria, la cosiddetta “amnesia transitoria”. Quindi, nulla di grave in quanto passa in pochissimo tempo, ma pur sempre un effetto negativo dell’eccessivo sesso.

    Allevia il mal di testa

    troppo sesso fa bene o male

    Altro effetto positivo del fare troppo sesso è quello di alleviare il mal di testa. Infatti, uno studio effettuato su pazienti affetti da emicrania ha rivelato che, dopo l’attività sessuale, i dolori diminuivano e, in alcuni casi, addirittura sparivano totalmente.