Omosessualità

Consigli e news sull’omosessualità: l’amore è sempre amore, sia esso tra un uomo e una donna o tra due partner dello stesso sesso.

Da cosa dipende l’orientamento sessuale? Eterosessualità, omosessualità, transessualità

09 Ott 2017 Da cosa dipende l'orientamento sessuale? Eterosessualità, omosessualità e transessualità differiscono tra loro per l'attrazione nei confronti di sessi diversi.

Transgender, operazioni chirurgiche ftm e mtf: come capire meglio la transessualità

06 Ott 2017 Transgender, operazioni chirurgiche ftm e mtf, sono espressioni che sentiamo sempre più spesso, ma cosa significano davvero? Il termine "transgender", letteralmente "al di là del genere sessuale", indica stando alla definizione da dizionario, "chi si identifica in modo transitorio o persistente co

Cos’è l’omosessualità e da cosa dipende?

04 Ott 2017 Cos'è l'omosessualità e da cosa dipende? Il dizionario la descrive come "un'inclinazione amorosa e attrazione sessuale verso un individuo dello stesso sesso".

Bisessualità vip: tutte le star che amano uomini e donne

11 Giu 2014 Bisessualità vip: tutte le star che amano uomini e donne. Tra le vip hollywoodiane essere bisex è un vero trend, ormai sono le etero a suscitare scandalo.

Tutte le coppie lesbiche della storia [FOTO]

04 Dic 2012 Le coppie lesbiche celebri si contano sulla punta delle dita.

Adozioni gay, il sì di Pisapia

27 Set 2012 Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha detto sì alle adozioni gay, di fatto schierandosi a favore di una questione al momento piuttosto scottante per la politica del nostro paese.

Coppie di fatto: il primo sì in Italia parte da Milano

26 Set 2012 Ha finalmente fatto il suo ingresso in società, precisamente nella stanza 231 dell’anagrafe di Via Larga, il registro delle unioni civili di Milano. Così il capoluogo meneghino è il primo a dire ufficialmente sì alle coppie di fatto.

Nasce a Berlino il primo ospizio per omosessuali

25 Lug 2012 A Berlino è stata da poco inaugurata la prima casa di riposo, progettata per accogliere anziani omosessuali rimasti in completa solitudine, per i più disparati motivi.

Ghandi era omosessuale: il governo indiano ritira documenti choc

23 Lug 2012 L’India ha recentemente deciso di comprare diversi documenti di notevole rilevanza culturale, nei quali emergerebbe l’amore di Ghandi per un architetto tedesco.

Lezioni di omosessualità a scuola: la proposta di Scalfarotto

27 Giu 2012 ‘E’ indispensabile istituire lezioni di omosessualità sin dalle elementari’, queste le parole di Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Pd.

‘Il matrimonio gay è sterile’: l’attacco di Avvenire

21 Mag 2012 Sul fronte dell'omosessualità le notizie non mancano mai, le affermazioni a riguardo sono sempre più contrastanti.

Omosessualità: arrivano i bus contro i gay

16 Apr 2012 L’omosessualità continua a generare fermento soprattutto tra i non simpatizzanti, talvolta dando vita ad operazioni spiccatamente omofobe, del tutto inaccettabili in una società moderna.

L’orientamento sessuale influsice sullo stato di salute

12 Apr 2012 Il proprio orientamento sessuale può in qualche modo influenzare il rapporto con il proprio medico curante. Pare che l’omosessualità giochi un ruolo fondamentale nelle relazioni con il medico: le problematiche sono rappresentate principalmente dalle difficoltà di relazione.

Legge anti-gay: Madonna si schiera contro Putin su facebook

26 Mar 2012 Madonna Versus Putin: la musica si schiera contro la politica nella lotta contro una nuova legge anti gay approvata in questi giorni dal governo russo.

Omossessualità in Iraq punita con esecuzioni brutali

12 Mar 2012 Il mese di febbraio è stato un vero e proprio mese di sangue per tutti i gay e le lesbiche irachene. Nel giro di nemmeno trenta giorni sono stati compiuti quaranta omicidi di individui ad orientamento omosessuale.

Pagina 1 di 2