Sesso a tre: 5 motivi per cui dovresti provarlo

Anche se si tratta di una fantasia molto comune tra gli uomini, il sesso a tre è un'esperienza che può essere molto appagante anche per le donne. Esistono tante sfumature del menage a trois e sicuramente esiste anche quella perfetta per voi. Ecco 5 buoni motivi per cui dovreste provare il sesso a tre almeno una volta nella vita.

da , il

    sesso a tre perché provarlo

    Il sesso a tre, o menage a trois, è una delle fantasie più comuni tra gli uomini e probabilmente tutte noi ce lo siamo sentite chiedere almeno una volta dal nostro compagno. Anche se considerata prettamente maschile, la fantasia del sesso a tre può rivelarsi un’esperienza piacevole e sorprendente anche per le donne: non pensate subito che sia una follia, ci sono diversi lati positivi anche per la parte femminile e oggi scopriremo per quali motivi dovreste provarlo almeno una volta nella vita (e magari anche di più!). Oggi il sesso a tre non è più considerato un tabù e sono moltissime le donne che hanno ammesso di averlo provato e di aver trovato molto piacevole questa pratica sessuale, nelle sue diverse sfumature possibile: sesso a tre con due donne oppure con due uomini, sesso a tre con sconosciuti oppure con il proprio partner e un altro elemento, sesso a tre tra amici e via dicendo. Insomma sembra proprio che, messi da parte falsi moralismi e senso di pudore ingiustificato, ci siano diversi buoni motivi per cui dovreste provare il sesso a tre. Scopriamoli tutti.

    Rinforzare un rapporto

    sesso a tre rafforzare rapporto

    Uno dei motivi per cui molte donne decidono di acconsentire ad un rapporto a tre è proprio per cercare di rafforzare o rinvigorire una storia in crisi. Se si sta attraversando un periodo di difficoltà con il proprio partner, sperimentare qualcosa di nuovo è una delle proposte più frequenti per cercare di uscire dalla crisi: mettersi alla prova con un’esperienza nuova sotto le lenzuola, far entrare un terzo personaggio nel rapporto di coppia e dare una scossa ad una vita sessuale piatta e monotona può essere un modo efficace di ritrovare la passione e l’intesa di un tempo. Se decidete di fare sesso a tre per rinforzare il vostro rapporto di coppia, dovrete essere molto convinte e soprattutto essere in sintonia col vostro compagno, altrimenti l’esito del menage a trois potrebbe non avere i risultati sperati, anzi; la decisione di intraprendere questo percorso deve derivare da un bisogno comune ed essere pienamente condivisa. Un rapporto a tre può rinvigorire il rapporto di coppia perché accresce la fiducia nell’altro e condividere un’esperienza del genere può portarvi ad una grande intesa, sessuale e non.

    Avere un’esperienza omosessuale

    sesso a tre esperienza lesbica

    Per molte di noi, una delle fantasie più inconfessabili è quella di avere un’esperienza lesbica almeno una volta nella vita: avete mai immaginato come sarebbe dare un bacio (o spingersi anche un po’ oltre) alla vostra migliore amica, vi siete mai soffermate a guardare il seno di una compagna di palestra oppure sul fondoschiena di una compagna di università fantasticando su come sarebbe toccarlo? E’ capitato a molte ragazze e fare sesso a tre potrebbe essere un modo per realizzare questa fantasia: scegliere un terzo elemento femminile sarà sicuramente una scelta apprezzata dal vostro uomo e per voi sarà l’occasione di essere toccata e baciata da un’altra donna, che avrà un approccio più delicato e saprà con esattezza quali punti sfiorare per darvi più piacere.

    Sentirsi di nuovo desiderata

    sesso a tre sentirsi desiderata

    Secondo i sessuologi, il motivo principale per cui una donna sceglie di partecipare ad un menage a trois è per soddisfare il suo primordiale bisogno di essere guardata, di sentirsi oggetto del desiderio del proprio partner e di un altro uomo contemporaneamente. Sapere inconsciamente che il nostro compagno prova gelosia o sente il proprio senso del possesso violato, è una sensazione molto eccitante e il livello di eccitazione sessuale sale ancora se ci si trova ad essere guardate mentre si fa sesso con uno sconosciuto. Molto spesso, dunque, è proprio la donna che si trova a proporre un rapporto di sesso a tre per provare questo genere di sensazioni e per sentirsi di nuovo desiderata non solo dal proprio partner, ma anche dall’altro uomo che partecipa al gioco sessuale.

    Provare nuove sensazioni fisiche

    sesso a tre sensazioni nuove

    Un altro motivo per cui una donna potrebbe voler provare il sesso a tre riguarda prettamente l’aspetto fisico di questa esperienza: fare sesso con due uomini contemporaneamente può riservare sensazioni davvero piacevoli e, se siete disposte a provare la doppia penetrazione, il piacere potrebbe essere addirittura sorprendente; inoltre, essere toccata e accarezzata da quattro mani invece di due, significa raddoppiare letteralmente le probabilità di provare piacere. Il risvolto psicologico, dunque, è solo una delle motivazioni che spingono le donne a provare il sesso a tre e un ruolo importante lo gioca anche il piacere fisico: sia che facciate sesso a tre con due uomini sia che il terzo elemento sia maschile, sperimenterete qualcosa di completamente nuovo ed appagante dal punto di vista sessuale.

    Lasciarsi andare completamente

    sesso a tre lasciarsi andare

    Sia che decidiate di fare sesso a tre con due sconosciuti sia che coinvolgiate una terza persona nel vostro rapporto di coppia, una prerogativa di questa esperienza è quella di sentirsi completamente liberi da ogni costrizione e da ogni tabù. Il fatto stesso di aver scelto di provare un menage a trois implica di aver rotto ogni schema tradizionale e quindi vi ritroverete in una situazione in cui sarete liberi di fare esperienze che non avete mai osato fare: lasciate dunque libero spazio alla fantasia, date corso ai desideri più reconditi e scatenatevi nella sperimentazione di situazioni eccitanti e divertenti; potete utilizzare sex toys, praticare giochi sessuali appaganti e mettere in scena scambi di ruoli per rendere il tutto ancora più stuzzicante. Sentitevi dunque libere di vivere il rapporto a tre con grande naturalezza, lasciando da parte ogni imbarazzo e la paura di essere ridicoli, così l’esperienza sarà ancora più eccitante.