
Il sesso a tre, o menage a trois, è una delle fantasie più comuni tra gli uomini e probabilmente tutte noi ce lo siamo sentite chiedere almeno una volta dal nostro compagno. Anche se considerata prettamente maschile, la fantasia del sesso a tre può rivelarsi un’esperienza piacevole e sorprendente anche per le donne: non pensate subito che sia una follia, ci sono diversi lati positivi anche per la parte femminile e oggi scopriremo per quali motivi dovreste provarlo almeno una volta nella vita (e magari anche di più!). Oggi il sesso a tre non è più considerato un tabù e sono moltissime le donne che hanno ammesso di averlo provato e di aver trovato molto piacevole questa pratica sessuale, nelle sue diverse sfumature possibile: sesso a tre con due donne oppure con due uomini, sesso a tre con sconosciuti oppure con il proprio partner e un altro elemento, sesso a tre tra amici e via dicendo. Insomma sembra proprio che, messi da parte falsi moralismi e senso di pudore ingiustificato, ci siano diversi buoni motivi per cui dovreste provare il sesso a tre. Scopriamoli tutti.
Rinforzare un rapporto

Uno dei motivi per cui molte donne decidono di acconsentire ad un rapporto a tre è proprio per cercare di rafforzare o rinvigorire una storia in crisi. Se si sta attraversando un periodo di difficoltà con il proprio partner, sperimentare qualcosa di nuovo è una delle proposte più frequenti per cercare di uscire dalla crisi: mettersi alla prova con un’esperienza nuova sotto le lenzuola, far entrare un terzo personaggio nel rapporto di coppia e dare una scossa ad una vita sessuale piatta e monotona può essere un modo efficace di ritrovare la passione e l’intesa di un tempo. Se decidete di fare sesso a tre per rinforzare il vostro rapporto di coppia, dovrete essere molto convinte e soprattutto essere in sintonia col vostro compagno, altrimenti l’esito del menage a trois potrebbe non avere i risultati sperati, anzi; la decisione di intraprendere questo percorso deve derivare da un bisogno comune ed essere pienamente condivisa. Un rapporto a tre può rinvigorire il rapporto di coppia perché accresce la fiducia nell’altro e condividere un’esperienza del genere può portarvi ad una grande intesa, sessuale e non.
Avere un’esperienza omosessuale

Per molte di noi, una delle fantasie più inconfessabili è quella di avere un’esperienza lesbica almeno una volta nella vita: avete mai immaginato come sarebbe dare un bacio (o spingersi anche un po’ oltre) alla vostra migliore amica, vi siete mai soffermate a guardare il seno di una compagna di palestra oppure sul fondoschiena di una compagna di università fantasticando su come sarebbe toccarlo? E’ capitato a molte ragazze e fare sesso a tre potrebbe essere un modo per realizzare questa fantasia: scegliere un terzo elemento femminile sarà sicuramente una scelta apprezzata dal vostro uomo e per voi sarà l’occasione di essere toccata e baciata da un’altra donna, che avrà un approccio più delicato e saprà con esattezza quali punti sfiorare per darvi più piacere.
Sentirsi di nuovo desiderata

Secondo i sessuologi, il motivo principale per cui una donna sceglie di partecipare ad un menage a trois è per soddisfare il suo primordiale bisogno di essere guardata, di sentirsi oggetto del desiderio del proprio partner e di un altro uomo contemporaneamente. Sapere inconsciamente che il nostro compagno prova gelosia o sente il proprio senso del possesso violato, è una sensazione molto eccitante e il livello di eccitazione sessuale sale ancora se ci si trova ad essere guardate mentre si fa sesso con uno sconosciuto. Molto spesso, dunque, è proprio la donna che si trova a proporre un rapporto di sesso a tre per provare questo genere di sensazioni e per sentirsi di nuovo desiderata non solo dal proprio partner, ma anche dall’altro uomo che partecipa al gioco sessuale.
Provare nuove sensazioni fisiche

Un altro motivo per cui una donna potrebbe voler provare il sesso a tre riguarda prettamente l’aspetto fisico di questa esperienza: fare sesso con due uomini contemporaneamente può riservare sensazioni davvero piacevoli e, se siete disposte a provare la doppia penetrazione, il piacere potrebbe essere addirittura sorprendente; inoltre, essere toccata e accarezzata da quattro mani invece di due, significa raddoppiare letteralmente le probabilità di provare piacere. Il risvolto psicologico, dunque, è solo una delle motivazioni che spingono le donne a provare il sesso a tre e un ruolo importante lo gioca anche il piacere fisico: sia che facciate sesso a tre con due uomini sia che il terzo elemento sia maschile, sperimenterete qualcosa di completamente nuovo ed appagante dal punto di vista sessuale.
Lasciarsi andare completamente

Sia che decidiate di fare sesso a tre con due sconosciuti sia che coinvolgiate una terza persona nel vostro rapporto di coppia, una prerogativa di questa esperienza è quella di sentirsi completamente liberi da ogni costrizione e da ogni tabù. Il fatto stesso di aver scelto di provare un menage a trois implica di aver rotto ogni schema tradizionale e quindi vi ritroverete in una situazione in cui sarete liberi di fare esperienze che non avete mai osato fare: lasciate dunque libero spazio alla fantasia, date corso ai desideri più reconditi e scatenatevi nella sperimentazione di situazioni eccitanti e divertenti; potete utilizzare sex toys, praticare giochi sessuali appaganti e mettere in scena scambi di ruoli per rendere il tutto ancora più stuzzicante. Sentitevi dunque libere di vivere il rapporto a tre con grande naturalezza, lasciando da parte ogni imbarazzo e la paura di essere ridicoli, così l’esperienza sarà ancora più eccitante.