The Science of Orgasms: tutto il piacere raccontato in 3 minuti [VIDEO]

da , il

    Che cosa avreste dato perché qualcuno vi spiegasse con un linguaggio semplice ed immediato, come solo quello per immagini sa essere, tutto quello che c’è da sapere sul piacere sessuale?

    Mitchell Moffit e Gregory Brown, 2 giovani scienziati riuniti sotto la sigla ASAPScience (la scienza ‘il più presto possibile‘) volendosi fare interpreti di questa esigenza, hanno realizzato un video animato in cui illustrano in maniera semplice, ma esaustiva, come funziona l’orgasmo.

    Il video, della durata di circa 3 minuti è stato postato sul loro canale YouTube e su Twitter e ha ricevuto in breve tempo migliaia e migliaia di visualizzazioni (ad oggi quasi 175 mila).

    Moffit e Brown spiegano attraverso un’animazione essenziale ed efficacie le risposte fisiologiche e neurologiche del corpo durante un orgasmo sottolineando le principali differenze tra il piacere sessuale maschile e quello femminile. Ad attirare il maggior numero di commenti da parte degli utenti che hanno visionato il video è stata senza dubbio la schiacciante differenza tra la durata dell’orgasmo maschile (da 3 a 10 secondi) con quella dell’orgasmo femminile (20 secondi e oltre).

    Il team di ASAPScience ovvero della scienza ‘il più presto possibile‘ non si è concentrata unicamente su temi relativi alla sessualità, avendo realizzato video su la formazione delle perle, le origini della fame, il potere scientifico della musica e molti altri ancora.

    Se volete visionare gli altri video di ASAPScience potete collegarvi al loro canale tematico su youtube https://www.youtube.com/user/AsapSCIENCE o su Twitter twitter.com/#!/asapscience o ancora contattare direttamente i creatori Mitchell Moffit (@mitchellmoffit) e Gregory Brown (@whalewatchmeplz).