Vita di coppia: video per raccontarla e partecipare ad un film

da , il

    Vita di coppia: video per raccontarla e partecipare ad un film

    Avete mai pensato di raccontare la vita di coppia in un video? Se desiderate farlo, la regista Antonietta De Lillo ve ne offre l’opportunità col progetto ‘Oggi insieme e domani anche‘, un film partecipato che si propone di realizzare un’indagine sui sentimenti, sulle unioni e sulle separazioni.

    Come si partecipa? E’ semplice: basta armarsi di una videocamera e riprendere la vita di coppia, il video sarà sottoposto ad una selezione e potrà essere inserito all’interno di un film, un modo originale per raccontare il nostro Paese attraverso sguardi diversi.

    La vita di coppia che sceglieremo di racchiudere in un video può essere la nostra, quella dei nostri genitori, quella di persone a noi vicine o sconosciute. Quello che non bisogna perdere di vista è l’obiettivo del progetto, che è quello di raccontare sia come è cambiato lo stare in coppia oggi, sia i diversi modi di vivere l’amore, ponendo l’accento sulla fine di una storia o sulla ripartenza della vita sentimentale dopo una separazione.

    Si può partire dai classici filmini o foto di matrimonio, oppure condurre un piccolo sondaggio tra i passanti di una strada su come si vive in coppia oggi. Nulla vi impedisce di mettervi davanti alla telecamera accesa e raccontare la vostra personale esperienza, magari riprendendo qualche momento di vita vissuta ‘insieme‘ al vostro partner. Insomma massima libertà d’espressione!

    Se giudicate l’iniziativa interessante e volete partecipare offrendo il vostro personale contributo o semplicemente desiderate ulteriori informazioni, potete farlo collegandovi al sito ufficiale del progetto: www.fuoridalpollaio.it

    Ecco il video di presentazione del progetto: https://vimeo.com/33918068

    Foto di Zuth