10 trucchi per nascondere i capelli bianchi

Sono tanti i trucchi per coprire i capelli bianchi di cui potersi avvalere quando non si ha tempo di fare la tintura. Dalle acconciature in grado di camuffarli ai rimedi last minute, ecco i nostri trucchi per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi in poche mosse.

da , il

    trucchi nascondere capelli bianchi

    Scopriamo insieme 10 trucchi per nascondere i capelli bianchi, rimedi d’emergenza su cui poter fare affidamento se non si ha tempo di fare la tintura oppure semplicemente quando la ricrescita dei capelli bianchi è appena agli inizi. Dalle acconciature per nascondere i capelli bianchi – ancor meglio se corredate di particolari accessori glam! – ai prodotti temporanei per il colore come il mascara per coprire la ricrescita e le maschere riflessanti, ecco i nostri consigli per ovviare a questo fastidioso problema.

    Pettinarsi in modo diverso

    riga zig zag capelli bianchi

    Esistono tanti rimedi naturali per prevenire i capelli bianchi e, ovviamente, è possibile avvalersi della tintura per camuffare la ricrescita. Tuttavia, alle volte occorre avvalersi di alcuni escamotage last minute per non commettere pericolosi strafalcioni beauty! Un’idea, per esempio, è spostare la riga tra i capelli: se solitamente viene portata al centro, spostarla di lato o renderla a zig-zag può aiutare a camuffare la ricrescita. In fondo, occorre solo un pettine.

    Usare prodotti coloranti temporanei

    mascara colorato capelli bianchi

    Esistono molteplici possibilità di scelta. Il mascara colorato per capelli è sicuramente uno dei prodotti coloranti temporanei più utilizzati dalle donne, assieme alle bombolette spray per coprire la ricrescita. Ricordiamo che questi prodotti, pur assicurando una buona performance, sono da utilizzare esclusivamente in situazioni di emergenza poichè non si sostituiscono alla tintura vera e propria.

    Nascondere la ricrescita con il volume

    capelli bianchi volume

    Consigliamo di provare a coprire i capelli bianchi sfoggiando un’acconciatura voluminosa. Conferire volume ai capelli, in particolar modo in prossimità delle radici, aiuta molto a distogliere l’attenzione da un’eventuale ricrescita. Via libera, quindi, alle cotonature e all’asciugatura con il diffusore, così come all’utilizzo di bigodini per creare maggiore volume sulla sommità della nuca.

    Succo di limone per nascondere i capelli bianchi

    limone capelli bianchi

    Un rimedio naturale per coprire i capelli bianchi è il succo di limone. Basterà applicare qualche goccia di succo di limone alle radici: i capelli sembreranno leggermente più chiari e il contrasto con quelli bianchi della ricrescita risulterà meno netto e appariscente.

    I colpi di sole per nascondere la ricrescita

    meches capelli bianchi

    In questo caso, ovviamente, non si parla di fai da te. Un buon parrucchiere è in grado di coprire la ricrescita con le meches. La chioma va schiarita tutta e, così facendo, la ricrescita dei capelli bianchi e le meches si sposeranno alla perfezione: in questo modo, lo stacco sarà meno visibile e la chioma più luminosa.

    Non raccogliere i capelli

    beautiful brunette holds her long ponytail, studio white

    Se si ha la ricrescita, sconsigliamo di raccogliere i capelli realizzando acconciature come coda di cavallo o chignon. In particolare, è bene evitare tutte quelle acconciature molto “strette”, che mettono particolarmente in evidenza l’area delle radici. Meglio optare per una coda di cavallo morbida o una treccia laterale, ma in linea di massima la soluzione ottimale sarebbe portare i capelli sciolti.

    Sì ai capelli ricci

    capelli bianchi ricci

    Come abbiamo già sottolineato, sfoggiare capelli voluminosi aiuta ad attenuare, quantomeno visivamente, la ricrescita. Meglio preferire la piega riccia a quella liscia, in modo tale da distogliere l’attenzione di chi guarda dalle radici. Una chioma leonina è ciò che ci vuole per non dare nell’occhio!

    Portare la frangia

    frangia capelli bianchi

    Una frangetta fitta e piena, da non portare divisa sulla fronte, può minimizzare l’aspetto dei capelli bianchi alle radici. Eventualmente, è possibile aiutarsi con un mascara colorato in prossimità della frangia se le ciocche bianche sono particolarmente vistose.

    Gli accessori per coprire i capelli bianchi

    fascia capelli bianchi

    Perché non aiutarsi con qualche accessorio? Quelli più adatti a camuffare la ricrescita sono fasce, bandane e foulard, da mettere proprio al di sopra della riga per non far balzare all’occhio la presenza di capelli grigi-bianchi. Inoltre, questi accessori sono molto di tendenza e si prestano alla realizzazione di alcune delle acconciature Primavera/Estate 2018 più belle.

    Lavare spesso i capelli

    I capelli sporchi risultano più scuri, di conseguenza la ricrescita si noterà con più facilità. Assicurarsi di avere sempre capelli leggeri e puliti può aiutare a nascondere i capelli bianchi.