Colore capelli Autunno/Inverno 2018-2019: tutte le tendenze

Dal rosso rame al castano cioccolato, sono le nuance che si ispirano al fogliame autunnale e alla terra quelle che caratterizzano i colori di capelli alla moda per l'Autunno/Inverno 2018-2019. Ecco una carrellata di tutte le tendenze colore più glamour in vista dei prossimi mesi.

da , il

    Quali saranno i colori di capelli alla moda per la stagione fredda ormai alle porte? Difficile dirlo, poichè sono davvero tantissime le idee e le tendenze in termini di colore capelli Autunno/Inverno 2018-2019 che ci arrivano dai backstage e dalle passerelle. Di certo, assisteremo al gradito ritorno dei colori pieni e corposi, quanto più possibile naturali. Non mancheranno, però, neppure tocchi più vibranti e accesi, nei toni del rosa e del blu.

    Così come per i tagli di capelli Autunno/Inverno 2018-2019, anche le tendenze colore rispecchiano praticamente qualsiasi gusto e ogni esigenza di stile.

    Capelli castani
    Capelli castano scuro/Foto: Pinterest

    In linea di massima, come anticipato, saranno i colori pieni e naturali a dominare, specialmente se ispirati alle cromie dell’autunno: via libera, quindi, al rosso in tutte le sue nuance, così come al castano.

    Capelli ramati con radici scure
    Capelli rosso rame/Foto: Pinterest

    Il castano cioccolato, molto scuro e corposo, sarà uno dei colori top della stagione, affiancato dal rosso rame, per capelli sofisticati e destinati a non passare inosservati, lontani dal rosso mogano tanto demodé!

    Il biondo, ovviamente, non è passato di moda.

    Si tenderà a preferire, anche per quanto riguarda i capelli chiari, tonalità non eccessivamente artefatte: il nuovo biondo è studiato a regola d’arte, ma deve apparire assolutamente casuale.

    Capelli biondo scuro
    Capelli biondo cenere scuro/Foto: Pinterest

    Sì al biondo grano e al biondo miele, da realizzare rigorosamente su tutta la chioma. Prepariamoci a mandare in letargo, infatti, meches e shatush, in favore di una colorazione uniforme ed omogenea.

    Non sono banditi i cosiddetti colpi di luce, purchè vengano realizzati in modo soft e bilanciato.

    Chi è alla ricerca di proposte look più audaci non ha di che temere. Nonostante gli ultimi trend suggeriscano prevalentemente colori di capelli molto naturali, c’è spazio anche per tocchi di colore inattesi.

    Capelli rosa chiarissimo con cresta
    Capelli rosa/Foto: Pinterest

    I capelli rosa continueranno a essere di grande tendenza, così come quelli verdi e i capelli blu. Il segreto è affiancare alla scelta di queste nuance così bizzarre tagli di capelli dal mood adeguato: sì al bowl cut e al caschetto con rasatura posteriore, ma anche ai capelli lunghi che prevedono pennellate colorate solo sul ciuffo o sulla frangia.

    capelli blu oceano
    Capelli blu/Foto: Pinterest

    Nella gallery, queste e tante altre tendenze colore capelli per i prossimi mesi, tutte da copiare.