Shampoo per capelli grassi: i migliori prodotti da provare

Dallo shampoo per capelli grassi e fini allo shampoo capelli grassi con forfora, sono tantissime le possibilità di scelta se si vuole acquistare uno shampoo per capelli che si sporcano subito. Ecco la nostra selezione dei migliori shampoo per capelli grassi sul mercato.

da , il

    La scelta di uno shampoo per capelli grassi valido è importante se si hanno capelli con la tendenza a sporcarsi in fretta, difficili da gestire a causa di un’eccessiva produzione di sebo da parte del cuoio capelluto. Ovviamente, i prodotti da provare sono davvero tanti, diversificati in base alle esigenze specifiche di ogni donna: esistono shampoo per capelli grassi bio e shampoo per capelli grassi professionali, come quelli utilizzati dai parrucchieri. L’importante è individuare un prodotto che sappia non solo agire sull’estetica del capello, ma anche agire a un livello più profondo svolgendo una funzione riequilibrante e normalizzante.

    I migliori shampoo capelli grassi di farmacia

    Soprattutto se si ha a che fare con capelli grassi che risentono anche di problemi di forfora e di desquamazione del cuoio capelluto è bene rivolgersi alla propria farmacia di fiducia. Molte case farmaceutiche hanno sviluppato shampoo dalle formulazioni pulenti ma assolutamente non aggressive – questa è la caratteristica da ricercare in ogni shampoo per capelli grassi – complice uno studio attento di ingredienti e principi attivi.

    Shampoo capelli grassi Vichy
    Shampoo capelli grassi Vichy

    Un ottimo shampoo per capelli grassi con forfora da comprare in farmacia è quello della linea Dercos di Vichy.

    Shampoo capelli grassi farmacia Ducray
    Shampoo capelli grassi Ducray

    Vanta ottime recensioni anche lo shampoo per capelli grassi Ducray, efficace nella detersione ma estremamente delicato.

    I migliori shampoo capelli grassi professionali

    La scelta può ricadere anche su uno shampoo capelli grassi professionale, affidandosi a marchi specializzati come quelli comunemente adoperati dai parrucchieri per approcciarsi al trattamento di una cute seborroica.

    Shampoo capelli grassi normalizzante Matrix Biolage
    Shampoo Matrix Biolage per capelli grassi

    Lo shampoo Biolage Matrix per capelli grassi, per esempio, è uno dei prodotti professionali più quotati. Svolge anche un’efficace funzione normalizzante del cuoio capelluto.

    Shampoo capelli grassi Kerastase
    Shampoo capelli grassi Kerastase

    Kerastase ha messo a punto un ottimo shampoo per capelli grassi con punte secche, un’altra evenienza molto frequente. Si tratta di uno shampoo seboregolatore, ossia di un prodotto che idrata le punte e riequilibra la produzione di sebo del cuoio capelluto.

    I migliori shampoo capelli grassi bio

    Sempre più donne preferiscono avvalersi di shampoo naturali e biologici per la cura dei capelli grassi. Completamente privi di siliconi e parabeni, gli shampoo per capelli grassi bio riscuotono ampi consensi tra le beauty addicted che risentono di questo problema.

    Shampoo capelli grassi Lavera
    Shampoo capelli grassi naturale Lavera

    Lo shampoo per capelli grassi di Lavera, per esempio, vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo e pulisce bene i capelli, pur non essendo troppo aggressivo.

    Shampoo capelli grassi naturale La Saponaria
    Shampoo capelli grassi naturale La Saponaria

    Segnaliamo anche lo shampoo naturale per capelli grassi a base di salvia e limone del marchio La Saponaria.

    I migliori shampoo capelli grassi di supermercato

    Trovare uno shampoo capelli grassi che funziona tra gli scaffali del supermercato non è poi un’utopia. Sono tanti gli shampoo per capelli grassi economici rintracciabili nelle catene della grande distribuzione, a ottimi prezzi.

    Shampoo capelli grassi Biopoint
    Shampoo per capelli grassi Biopoint

    Consigliamo, per esempio, lo shampoo per capelli grassi di Biopoint, uno shampoo normalizzante davvero valido.

    Shampoo capelli grassi L'Angelica
    Shampoo capelli grassi seboregolatore L’Angelica

    Un altro shampoo per capelli grassi da acquistare al supermercato è quello de L’Angelica, dalla funzione seboregolatrice complice l’impiego di ingredienti come mirto e ortica. Parliamo, in questo caso, di un prodotto dal buon Inci ma di facile reperibilità.

    Nella gallery, questi e tanti altri shampoo per capelli grassi da provare.