Tendenze 2011: idee make up primavera estate

da , il

    Tendenze 2011: idee make up primavera estate

    Con la primavera, si sente il bisogno di ravvivare non solo il guardaroba ma anche il make up. Tutto rinasce, sboccia e diventa più colorato. Dai toni frizzanti, morbidi, caldi e naturali come se fossimo state baciate dal sole, a quelli densi e audaci come arancione, fucsia, turchese, con ombretti al ‘neon’, in modo da rispecchiare perfettamente l’atmosfera di questa stagione. La primavera è la stagione in cui le emozioni prendono vita, ci sentiamo pieni di ottimismo e creatività, sorridenti ci innamoriamo come se fosse la cosa più facile al mondo. Seguendo lo stesso schema, anche i nostri armadi e il make up hanno bisogno di essere aggiornati un po’. Per un risultato perfetto si consiglia ovviamente di investire in prodotti qualitativamente superiori, dando uno sguardo alle griffe più note come C. Dior, YSL, Dolce & Gabbana, Chanel, Shiseido.

    Blush dalle nuance calde

    Moschino, Cloe, House of Holland

    Tuttavia, se si desidera un approccio più naturale e sicuramente più economico in giro vi sono molti prodotti che arrivano a soddisfare le varie esigenze quasi allo stesso modo con marche trucchi dal miglior rapporto qualità prezzo. Le labbra e le guance iniziano ad essere un corrispettivo di femminilità e seduzione, così come il viso dalla pelle traslucida, come si è visto sulle passerelle di Salvatore Ferragamo, Moschino o Chloe, oppure esaltato da blush rosa o pesca come adoperato in Sportmax, Frankie Morello o House of Holland, che attirano l’attenzione attraverso un effetto naturale e fresco.

    Ombretti sfumati dai colori intensi

    Christian Dior, Just Cavalli, Marc Jacobs

    Questa estate, l’arcobaleno non sarà soltanto in cielo, ma anche sugli occhi. Rosso, verde smeraldo, fucsia o blu vivace, sono alcuni dei colori trend della prossima stagione. La texture vincente sembra essere quella opaca, avvistata nelle sfilate di Rochas, Derek Lam, ma anche in Christian Dior che abbina ombretti luminosi a labbra rosse. Rimane comunque l’evergreen degli smokey eyes, anche se è il momento di provare effetti diversi, in modo da ottenere un look ancora più misterioso. La tecnica classica di ottenere l’effetto sfumato già nota, è sostituita da una combinazione di ombretti omogenea, costituita da una base metallica applicata su entrambe le palpebre. Abbiamo visto questo metallo fumè sulle modelle di Chanel, Marc Jacobs e Just Cavalli.

    Labbra rosso e rosa corallo

    Moschino Cheap & Chic, Jill Sander, Diane Von Furstenberg

    Sfumature rosa o viola trasformano le labbra in un accattivante accessorio. Quello che dovete fare è trovare un rossetto solido, dalla texture opaca per un risultato fortemente d’impatto. Se si vuole intensificare l’effetto, applicare uno strato morbido di balsamo o gloss sulle labbra, dopo l’utilizzo del rossetto, e poi tamponare le labbra, applicare un po’ di polvere e, infine, applicare un altro strato generoso di rossetto. Esempi significativi sono rappresentati da Moschino Cheap & Chic, Jil Sander, Diane Von Furstenberg. Dalle texture opache alle nuance da gomma da masticare, scegliete il rossetto che più vi si addice. Se non siete un tipo di donna audace, ma volete comunque aggiungere un tocco di colore al vostro makeup, scegliere un rossetto sul tono del corallo. E’ una opzione intelligente e sicura per porre maggiormente l’accento sulle vostre labbra. Se desideriamo invece labbra caramellose, i rossetti su cui puntare sono quelli dalle tinte calde. Per un effetto abbagliante, potete abbinare il colore delle vostre labbra con quello dell’abito indossato o della nail art sfoggiata.