Tendenze trucco Autunno/Inverno 2018-2019: le idee più glam e le collezioni make up da non perdere

Dal trucco occhi sfumato stile grunge alle labbra dai colori intensi e mat, sono tantissimi i trend per il trucco dell'Autunno/Inverno 2018-2019. Per non perdersi nel calderone delle nuove tendenze make up, ecco una carrellata di look per la stagione fredda tra cui poter scegliere.

da , il

    Le tendenze e i backstage suggeriscono tantissime nuove tendenze trucco Autunno/Inverno 2018-2019. Dalle idee per il trucco occhi a quelle per il trucco labbra, sono davvero tanti i trend a cui potersi ispirare per sfoggiare un beauty look che sia davvero al passo con i tempi. Ecco quali sono i colori di rossetto alla moda, i make up occhi più glamour del momento e le collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019 da accappararsi in profumeria.

    Trucco occhi Autunno/Inverno 2018-2019

    Per quanto riguarda il make up occhi, le nuove tendenze si dipanano tra trucco occhi sfumato stile grunge – dai colori molto scuri e dalle sbavature create a regola d’arte – al trucco occhi colorato, mediante l’applicazione di kajal, mascara e ombretti cremosi e iridescenti.

    Trucco occhi sfumato nero
    Foto: Pinterest

    Anche gli ombretti opachi saranno di grande tendenza, in particolar modo per la realizzazione di make up estremamente naturali e quasi impercettibili nei toni del beige e del marrone.

    Trucco occhi colorato
    Foto: Pinterest

    Sì al mascara, applicato in grandi quantità sulle ciglia superiori e inferiori.

    Trucco labbra Autunno/Inverno 2018-2019

    I colori di rossetto più alla moda saranno quelli intensi e scuri, dal berry al marrone cioccolato.

    Labbra scure
    Foto: Pinterest

    Continuerà a essere in voga anche il classico rossetto rosso, accompagnato da tutte le tonalità nude, dal marroncino beige al rossetto color labbra.

    Gloss pesca per le labbra
    Foto: Pinterest

    Il finish da preferire? Opaco ma confortevole, nonostante non manchino interessanti proposte make up incentrate sul trucco glossy per rendere le labbra più piene e polpose. Spoiler: le labbra lucide ci terranno compagnia anche per il make up Primavera/Estate 2019: lo dicono le passerelle di Milano!

    Collezioni make up Autunno/Inverno 2018-2019

    Quali sono le collezioni di trucco più belle e glamour della stagione in corso? Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    Glow in Rome Dolce & Gabbana

    dolce gabbana glow in rome
    Foto: Dolce & Gabbana

    Tra le collezioni make up più interessanti del momento c’è sicuramente Glow in Rome Dolce & Gabbana.

    La Maison suggerisce questa collezione incentrata sulla naturale luminosità della pelle, enfatizzata da texture shimmer e glow.

    Dalla MILLENNIALSKIN On-The-Glow Tinted Moisturizer, da usare come base viso, ai nuovi rossetti Dolce Matte Lipstick non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Retro Illusion Pupa

    pupa retro illusion
    Foto: Pupa

    La nuova collezione make up di Pupa si ispira agli anni ’70 e alle atmosfere vintage di quel periodo, avvalendosi di cromie forti e texture e finish opulenti.

    Sì alle labbra scure e metalliche ma anche al trucco occhi grafico colorato che enfatizza lo sguardo rendendolo focus dell’intero make up. Tra i prodotti di punta segnaliamo i nuovi ombretti doppi formato matitone e la palette di rossetti per le labbra.

    Le Mat Chanel

    le mat chanel
    Foto: Chanel

    Come il nome stesso suggerisce, la nuova collezione make up di Chanel si concentra su prodotti dal finish esclusivamente mat, per occhi, labbra e addirittura per le unghie.

    I colori come il verde ottanio e il blu notte si affiancano a tonalità ben più naturali per il trucco occhi, mentre sulle labbra predominano colori vibranti e strong come il vinaccia e il borgogna scuro.

    Anche la manicure si fa opaca, complici i nuovi smalti effetto velluto Le Vernis Velvet.

    En Diable Dior

    en diable dior
    Foto: Dior

    Sono i colori caldi e avvolgenti a dominare nella collezione En Diable di Dior, per una donna sfrontata e sexy al limite dell’essere spregiudicata.

    Via libera ai toni dell’arancio e del rosso, perfetti per il periodo autunnale. Le texture sono fondenti sulla pelle e il finish metallico, per un make up che non passa inosservato.

    Tra i prodotti di punta segnaliamo le nuove palette ombretti da 5 colori, per un trucco occhi da diva.

    Nella gallery, un recap di tutte le tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2018-2019.