Trucco di Carnevale da gatta per ammaliare, come realizzarlo [FOTO]

Il trucco da gattina è fra i più popolari per Carnevale: semplice da realizzare ma di grande effetto, è accessibile anche per chi non è nè esperto nè possiede molti prodotti di make up. Vi spieghiamo qui come realizzarlo in modo semplice e chiaro.

da , il

    Se non avete ancora scelto come truccarvi per Carnevale e siete in cerca di idee di make up, siete nel posto giusto. Oggi vi suggeriamo un trucco malizioso e sexy, piuttosto semplice da realizzare: il trucco da gattina per Carnevale. Sfogliate la gallery per scoprire 40 simpatiche idee cui ispirarvi e tanti consigli utili per realizzare il vostro seducente make up di Carnevale.

    Il trucco da gatta è l’ideale per chi in poco tempo e all’ultimo minuto decide di partecipare ad una festa in maschera. Infatti, realizzare un make up da sexy gattina non è per niente difficile e necessita di pochissimi prodotti. Come per ogni tipologia di trucco per il viso, la prima mossa è quella di uniformare l’incarnato, avvalendosi dell’aiuto di un buon fondotinta, preferibilmente a lunga tenuta, e di un adeguato correttore per coprire occhiaie e imperfezioni.

    Dopodichè utilizzando colori ad hoc per il face painting o, per le più pigre o sbrigative, una semplice matita nera, disegnate sopra gli occhi delle piccole striature. La matita deve essere di ottima qualità, morbida e molto scrivente, meglio se water resistant, sarà infatti il prodotto base necessario per la realizzazione dell’interno make up. Procedete con il trucco degli occhi, allungandone con la matita la forma naturale e colorando la palpebra mobile in marrone, in un colore neutro o in una tinta decisa a vostra scelta, da sfumare bene come si fa per realizzare un trucco smokey eyes. Ovviamente potrete avvalervi dell’utilizzo di lenti a contatto colorate o in stile cat-eye per un effetto più realistico e, a vostra scelta, potete scegliere l’eyeliner per un trucco occhi da gatta, al posto della matita.

    Proprio con la matita nera, disegnate i vostri baffi da gatto e fate lo stesso per la punta del naso. Per le labbra scegliete un rossetto nero o, per un effetto più femminile e sexy, di una nuance calda e profonda.

    Unghie rosse o nere, dalla forma allungata, e un paio di orecchie completeranno il vostro look felino per Carnevale. Ovviamente esistono tantissime varianti di questo make up, più o meno sofisticate ed elaborate, in base al tempo a disposizione, i prodotti impiegati e la manualità.

    Sfogliate la gallery per scoprire 40 proposte make up per Carnevale che vi renderanno seducente e ammaliante come una gatta.