Icona della musica e dello stile, regina degli eccessi, sempre trasgressiva e mai banale, la popstar italoamericana Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha inventato il cosidetto "look extravaganza", caratterizzato da un forte gusto per la provocazione e un superamento dei concetti di buono e cattivo gusto. Ogni sua esibizione è un vero e proprio show, in cui la cantante mostra la sua personalità fuori dagli schemi, giocando oltre i confini della moda, sovvertendo le regole imposte dagli stilisti. Lady GaGa fa proprio qualsiasi elemento della moda contemporanea e delle epoche precedenti, pesca dai guardaroba delle Drag Queen e li mixa agli accessori più glamour delle dive di Hollywood. Lady Gaga è il personaggio pubblico più imitato (con diversi tentativi) ad Halloween e a Carnevale. Vediamo allora come si realizza un costume da Lady Gaga.
Quando decidete di travestirvi da Lady Gaga dovete ben focalizzare quale Lady Gaga volete essere. Per farlo dovete scegliere un look preciso: il suo look in Poker face, oppure quando interpreta Alejandro o la Lady Gaga ai VMA 2011? Una volta scelto il vostro preferito prendete una foto della vostra icona e copiatela.
Prima di tutto vi servirà una bella parrucca biondo platino con frangetta dritta. Sempre che i vostri capelli non siano già così!
Il make up dovrà essere molto marcato, mentre la pelle dovrà essere molto chiara. Eyeliner nera e matita a più non posso sugli occhi e tantissimo mascara sempre e rigorosamente nero!
Se siete delle fan dell'azzurro, potete scegliere l'audace costume celeste con guanti coordinati. Le scarpe dovranno essere nere...e altissime!
Potete anche optare per l'abito di lustrini su tessuto raso grigio. Ai piedi indossate dei tronchetti e, se vi riesce, rivestiteli di carta stagnola argento o tessuto argentato.
Per le mani scegliete i guanti tagliati e ricoprite le dita di gioielli dalle forme impegnative.
Questa volta dovete indossare una parrucca color carota e un po' arricciata.
Se volete essere aderenti al personaggio del video, indossate delle lenti scure che ingrandiscano i vostri occhi.
Lady Gaga indossa un abito fatto di plastica trasparente con delle X sul seno. Vi consiglio di confezionarne uno con della carta plastificata e applicare delle X bianche con del nastro adesivo direttamente sull'abito (che sarà una maxi maglia) da realizzare grossolanamente.
Molto più complicato è il costume indossato in questo video. Avete bisogno di un abito nero molto pomposo e di un mantello nero che sia molto alto sul collo.
Dovrete indossare delle lenti tonde molto grandi. Quelle che Lady Gaga indossa nel video sono collegate a una corona molto articolata che porta sul capo. In questo caso è già molto se riuscite a trovare delle lenti scure molto profonde e una corona nera stilizzata da portare sul capo.
Il viso dovrà essere quasi del colore della ceramica e gli occhi saranno truccati con un ombretto in crema bianco e perla, sulle labbra del rossetto rosso molto scuro e della stessa tonalità saranno smaltate le unghie.
Se per voi il costume precedente è troppo complicato, potete scegliere una tunica con cappuccio bianca sulla quale, con del nastro adesivo rosso, dovrete disegnare delle croci molto ampie.
Vi servirà una parrucca bianca leggermente ondulata, sulla quale indossare un piccolo copricapo rosso.
Dovrà essere rosso e bianco come se fosse molto sporco di sangue e dovrà avere un grande spacco sulla coscia.
Ai piedi Lady Gaga indossava dei tronchetti rivestiti con lo stesso tessuto dell'abito con zeppa molto alta.
Se non riuscite a trovare gioielli della stessa forma che indossava la cantante, almeno fate in modo che siano tutti coordinati (collier, bracciali e anello).
Via di face painting per realizzare il look da scheletro esibito da Germanotta, mentre per la capigliatura vi servirà una parrucca con una coda di lato.
Prendete in prestito il completo del papà e abbinatelo a dei tacchi esagerati!
Se i look dei video vi sembrano troppo complicati potete giocare sui dettagli. Che ne dite di abbinare a questo caschetto gli occhiali neri preferiti della star?
Se vi sentite particolarmente a vostro agio nel completino American style, provate a esibire questo look
La nuova tendenza in fatto di capelli è stata subito adottata dalla cantante italo-americana. Dedicata alle più esperte!
Copricapo da coniglietta di Playboy, tutto in pizzo, a metà strada tra il sexy spinto e l'ironico: Burlesque!
Avete rotto uno specchio? Perché non esorcizzare la sfortuna realizzando la pesante maschera fatta di specchi riflettenti, incrostata di silicone, usata in Poker Face?
E' il costume più semplice da realizzare: ricordatevi che non devono mancare le decorazioni per il volto tanto amate da Lady Gaga!
Saetta azzurra e unghie a scacchi andranno a completare il vostro make up.
Vi servirà un vestito dalle stampe animalier nere e dorate per essere perfette!
Per non cadere da questi trampoli fate come Germanotta e sostenetevi al vostro cavaliere!
Vi serviranno una parrucca bionda, con una ciocca nera, e unghie da strega cattiva per conquistare la scena!
Vi serviranno un chiodo da cattiva ragazza, bandana e tanta abilità per realizzare questo trucco alla Lady Gaga!
Se vi sentite in vena di osare, potete provare a replicare uno dei nude look dell'artista. Attenzione a non esagerare però!
Il problema sarà trovare un articolo simile a quello indossato dalla cantante. Se siete abili potete anche provare col fai-da-te!
Con questo trucco a effetto a Carnevale non passerete di certo inosservate.
Il vestito da sexy poliziotta va sempre di moda. Reinterpretalo in chiave Gaga!
Un costume decisamente facile da realizzare, ma di grande impatto.