Gufi, fantasmi, fatine e principesse, ma anche dalmata, Harry Potter e i classici pagliacci...ogni Carnevale i bambini scelgono di interpretare i loro personaggi preferiti e le mamme si fanno in quattro per accontentare i loro pupilli. Non è sempre facile trovare il costume perfetto: spesso i vestiti di Carnevale che si acquistano o si noleggiano non sono poi così belli, oppure non rispondono esattamente alle vostre aspettative. Per tutte le mamme che amano vestire i propri bambini con creatività e sono sempre in cerca di idee nuove da realizzare in casa con abiti e materiali da riciclo le possibilità sono infinite! Certo, forse qualche accessorio andrà comunque acquistato, ma vedrete che la differenza di costi e di qualità sarà davvero evidente.
Un po' di cartone, pittura blu e tanta fantasia saranno gli unici ingredienti per realizzare questa maschera di Carnevale.
Prendete una maglietta gialla e applicatevi dei volant di tessuto nero. Completerà il look un cerchietto a cui avrete applicato delle antennine.
Alice? Forse è meglio se bevi dagli bottiglietta per diventare piccina!
Il maghetto più famoso del mondo è uno dei personaggi più gettonati dai bambini.
Prendete una vecchia felpa e aggiungeteci un po' di tessuto per formare la pinna, i denti e l'occhio spietato!
Se la vostra bimba vuole mascherarsi da coccinella, prendete la sua felpa rossa e con delle toppe nere realizzate i pois e, per finire, concludete applicando le antenne.
Per dare forma al copricapo, prendete una cuffia da doccia, rivestitela di stoffa e imbottitela con la plastica che si usa per i pacchi, quella con le bolle, fermata con dello scotch largo da pacchi.
Cartone, pittura blu e bicchieri di plastica: bastano pochi ingredienti per realizzare questo bellismo costume.
Perché non prendere spunto da questo bellissimo abito? L'originale lo troverete presso tutti i negozi Imaginarium. Il modello è Bab il Suit CROCO 80 (12-24 mesi). Prezzo € 29,95
Questo abito è uno dei più diffusi e anche più facili da realizzare. Se siete pigre potete però acquistarlo da Imaginarium. E' il BabySuit PIRATA 80 (12-24 mesi). Prezzo € 17,95.
E' realizzata con del semplice cartone. Certo...dovete essere abili nel disegno!
Un D'Artagnan in miniatura pronto per smascherare i complotti dell'Eminenza Grigia.
Per realizzare la parrucca vi serviranno un po' di lana e...tanta fantasia!
Non è l'acquario più carino che abbiate mai visto?! Rimboccatevi le maniche e provate a riprodurlo!
Ecco Jack Jack in procinto di trasformarsi in un mostriciattolo rosso pomodoro.
Una maschera un po' diversa dal solito. Fatevi aiutare dal vostro bambino a realizzarla!
Direttamente dalla Fabbrica di Cioccolato, ecco uno dei preziosi aiutanti di Willy Wonka.