Truccare i bambini non è affatto uno scherzo e per le mamme un po' più pazienti e meno pasticcione (occhio, se non ci provate almeno una volta non avete il diritto di rientrare nella categoria) qualche piccolo suggerimento potrebbe rivelarsi utile e prezioso. L'importante, mi raccomando, è comprare trucchi di qualità. E' vero che in fondo vengono usati solo per un giorno, ma proprio perché si estendono a tutto il viso possono davvero irritare la pelle dei nostri piccoli ed essere particolarmente nocivi. I bambini adorano travestirsi, mascherarsi, cambiare aspetto...è un bellissimo viaggio nel mondo della fantasia: alle bambine piacciono le farfalle, i cuori, i fiori e i colori pastello; i bambini invece vogliono far tremare di paura. Basta poco per far felici i vostri figli anche per chi non è un asso del make up. Prendete ispirazione dalla nostra gallery fotografica e lasciate correre a briglia sciolta la vostra fantasia!
Direttamente dalla Commedia dell'Arte, divertente e tradizionale, il trucco da Pierrot è uno dei più amati dai bambini.
Adatto anche a chi non ha una mano da artista e realizzabile con pochi strumenti: una matita nera, un eyeliner nero, ombretto grigio scuro, una base bianca, colori all'acqua e pennelli di varie dimensioni per ottenere tratti diversi.
Basta un po' di cerone bianco e una matita nera per avere la casa infestata da un piccolo fantasmino.
Dente nero (colorato!) e le tonalità del verde trasformeranno il vostro angioletto in una temibile fattucchiera.
Questo make-up semplice sarà l'ideale se non avete molto tempo tra una festa di Carnevale e l'altra.
Nero, rosso e qualche glitter: basta poco perché il vostro piccolo si trasformi da Peter Parker all'uomo ragno. Fate attenzione che non si metta a scalare i palazzi!
Basteranno pochi "strumenti del mestiere" e un po' di manualità per ricreare il perfetto look da clown, come la spugnetta per il trucco, fondotinta chiaro, matita nera e rossetto rosso.
Se non disponete di molti colori, potete ricreare il look che vedete nella diapositiva.
Se avete voglia di sperimentare, provate a disegnare forme diverse e immagini sul volto dei vostri bambini.
Ecco una variante del tradizionale trucco da cagnolino. Un po' più simpatica non vi pare?
Per le bambine un po' più grandi, magari un po' restie a farsi truccare da gattino o farfalla, un trucco semplice da realizzare e molto raffinato.
Adatto ad un clima festoso, questo trucco tipicamente circense può essere adatto anche alle mamme!
Se il total look da uomo ragno è troppo complicato, cercate di convincerlo a farsi dipingere qualche piccolo animaletto. Un trucco da veri duri!
Per prima cosa dovete fare la base del viso bianca! Poi con la matita nera disegnate il musetto e i baffi. Facile no?
Bastano pochi colori per realizzare questo simpatico serpentello. Mi raccomando, fate attenzione alla sua lingua biforcuta!
Il trucco da mostro è uno dei più gettonati dai maschietti. Cercate di farlo sembrare il più brutto possibile. Se no, che mostro è?!
Tanti petali colorati attorno all'occhio o su un lato del volto. Da tipica figlia dei fiori.
La saga con Orlando Bloom e Johnny Depp ha portato in auge il look piratesco. Invece della solita bandana provate a realizzare questo bellissimo dipinto sul volto del vostro bambino o della vostra bambina.
A Carnevale l'atmosfera natalizia è ormai un lontano ricordo. Ma questo trucco da Rudolph la Renna è veramente tenero!
Colori e glitter: vi servirà solo questo per realizzare questo bellissimo trucco.
Se non siete dotate di molta manualità, potete provare a dipingere qualche stellina e cuoricino sul visino della vostra bambina. L'importante è abbondare!
L'eroe dei videogiochi detiene da sempre un posto speciale nel cuore di tutti bambini. Vedrete come gli piacerà questo trucco!
Qual'è l'accessorio più importante per una vera principessa? Ma la tiara ovviamente!
Un dettaglio facilissimo da realizzare che renderà irresistibili i vostri piccoli.