Come vestirti a una comunione: i consigli per la mamma

Maggio è il mese delle comunioni. Ma come vestirsi in occasione di un evento così importante per i nostri bambini? Ecco tutti i consigli per le mamme che vogliono essere glamour ed eleganti.

da , il

    vestirsi comunione consigli per la mamma

    Tempo di prime comunioni e con queste inizia il dilemma del come vestirsi, soprattutto per la mamma che deve accompagnare e guidare il proprio figlio verso questo importante traguardo. Ma cosa indossare a una comunione? L’outfit in queste occasioni è fondamentale, perché si sa che gli invitati guarderanno il vestito della mamma. Quindi, se anche voi siete alle prese con la scelta dell’abito più bello da sfoggiare, ecco i nostri consigli di stile.

    Scegliete un look sobrio

    come vestirsi comunione look da mamma

    Bisogna ricordare che le comunioni solitamente hanno luogo la domenica mattina, per questo motivo è meglio optare per un outfit da giorno. L’importante è rimanere sobri. Quindi, sono da evitare i colori troppo accesi e gli abiti eccessivamente decorati.

    Evitate le scollature

    come vestirsi comunione look mamma

    Anche se si tratta di un giorno di festa, la comunione viene celebrata in chiesa; di conseguenza è meglio evitare le scollature troppo pronunciate, così come gli spacchi troppo vertiginosi.

    Evitate il bianco

    come vestirsi comunione mamma

    Un altro importante consiglio è quello di evitare look total white. Questo perché di solito la chiesa impone ai bambini, che riceveranno la prima comunione, di indossare abiti o tuniche bianche.

    No ai long dress

    consigli look mamma per comunione

    Dopo aver scelto l’abito per la comunione del vostro bambino, ora tocca a voi. Se non avete ancora deciso come vestirvi, siamo in tempo per ricordarvi che è meglio evitare i long dress. Il consiglio è di optare per un completino, gonna a ruota e blusa, oppure pantaloni da tailleur e blazer, da indossare sopra una camicia slim fit.

    Sì, agli abiti midi

    look da cerimonia per la mamma

    Se amate indossare gli abiti e non volete rinunciarvi, sono perfetti quelli midi a maniche corte e con gonna ampia oppure con longuette. Uno stile semplice, ma assolutamente femminile e chic, che di certo non vi farà passare inosservate.

    Evitate colori fluo

    comunione consiglio per look mamma

    Nella scelta dell’outfit da sfoggiare per la comunione è importante anche decidere di indossare i colori giusti. In occasione di cerimonie in chiesa è meglio evitare i colori fluo.

    Sì, invece alle nuance delicate e pastello, come il rosa cipria.

    La borsa da sfoggiare con l’outfit da cerimonia

    look cerimonia per la mamma consigli

    La borsa deve essere piccola. No categorico alle shopping bag e alle shoulder bag. Per completare al meglio il vostro look da cerimonia, optate per deliziose clutch o comode pochette, magari arricchite da dettagli preziosi.

    Le scarpe per completare il look

    consigli look mamma per la comunione scarpe

    Per completare il look non possiamo dimenticare le scarpe. Anche in questo caso la regola d’oro è rimanere sobri; quindi, no alle zeppe e ai plateau. Sì, a décolleté, sling-back shoes e sandali gioiello, sofisticati ed eleganti.

    Le ballerine? Assolutamente no. Meglio lasciarle indossare alle vostre bambine.