Concepimento difficile: bere due tazze di tè al giorno aiuta a restare incinta

da , il

    Concepimento difficile: bere due tazze di tè al giorno aiuta a restare incinta

    Concepimento difficile? Per restare incinta provate col tè! Chi l’avrebbe mai detto che al tè andava riconosciuta anche questa ulteriore proprietà e invece è proprio così., almeno stando ad un recente studio condotto negli Usa. Ad affermare questo sorprendente risultato è la dottoressa Elizabeth Hatch della Boston University negli Usa. Lo studio da lei condotto ha coinvolto ben 3.600 donne danesi di circa 28 anni.

    Secondo questo studio la difficoltà nel concepimento può essere superata molto più semplicemente di quanto si pensi e cioè bevendo due tazze di tè la giorno; sembra tra l’altro che, così facendo, le probabilità di restare incinta aumentino del 27%. Insomma una percentuale più che buona, anzi incoraggiante per chi ha difficoltà nel concepimento! Il responsabile è ancora un volta il tanto osannato tè verde? Molte potrebbero porsi questo interrogativo; in realtà sembra che non ci sia alcuna differenza in tal senso e quindi che i benefici del tè sul concepimento sussistano a prescindere dal fatto che si tratti o meno di tè verde! Secondo la stessa ricerca, poi, se il tè verde aiuterebbe a superare la difficoltà nel concepimento, altre bevande andrebbero invece a limitarla.

    Secondo lo stesso studio infatti l’abitudine a bere bibite gassate e zuccherate ridurrebbe la possibilità di restare incinta del 20%. Ma, a cosa sarebbero dovute le proprietà benefiche del tè sul concepimento? Secondo gli stessi ricercatori statunitensi l’effetto positivo del tè sul concepimento si spiegherebbe grazie all’abbondante presenza di antiossidanti contenuti in quest’ultimo, oppure anche per il contenuto comunque buono di caffeina. Qualunque sia la ragione delle neoscoperte proprietà del tè, perché non sfruttarle?