Aborto

Come abortire: dove, come, quando e quanto costa un’interruzione di gravidanza

28 Mar 2017 Come abortire? Dove e quando? Quanto costa un’interruzione di gravidanza? Quando le donne si trovano a dover affrontare questa scelta, tra le più sofferte, le domande che si pongono sono tante.

Raschiamento: come avviene, rischio e conseguenze

28 Set 2016 Come avviene il raschiamento? Quali sono le possibili conseguenze e il rischio per la salute ad esso connesso? Il termine “raschiamento” è generalmente collegato dal pensiero femminile a quanto avviene in seguito ad un aborto spontaneo.

Aborto ritenuto: sintomi, cause e conseguenze

27 Lug 2016 Cos'è l'aborto ritenuto e quali sono i sintomi, le cause e le sue conseguenze? L'aborto ritenuto o aborto interno è una particolare forma di aborto spontaneo.

Le conseguenze psicologiche di un aborto spontaneo o volontario

04 Apr 2016 Le conseguenze psicologiche di un aborto spontaneo o volontario sono diverse. Quando una donna perde un bambino o decide di abortire, infatti, si creano dentro di lei una serie di emozioni contrastanti e non sempre facili da gestire.

Aborto spontaneo: i sintomi per riconoscerlo

08 Ott 2013 In gravidanza molte donne si chiedono quali siano i sintomi dell’aborto spontaneo. Si tratta di una preoccupazione sempre presente, specie nei primi mesi di gestazione.

Concepimento dopo un aborto: tutto quello che devi sapere

15 Feb 2013 Il concepimento dopo un aborto non è impossibile, anzi. E’ un’eventualità possibile, da non archiviare, ma da valutare attentamente.

Legge 194: l’aborto in Italia è a rischio, la Rete si mobilita

12 Giu 2012 Torniamo nuovamente a parlare di aborto in Italia e di legge 194 e non lo faremo mai abbastanza. La legge che regola l'aborto nel nostro paese è a rischio e sono numerose le minacce che arrivano non solo dalla Chiesa.

Marcia contro l’aborto a Roma: Alemanno in prima fila, è polemica

14 Mag 2012 A Roma ieri si è svolta la Marcia nazionale per la vita 2012, in piazza sono scesi in tanti per dire no all'aborto e per 'difendere la vita'. Tra i partecipanti anche il sindaco della capitale Gianni Alemanno, è subito polemica per la sua partecipazione.

Infanticidio come l’aborto: lo sostengono due ricercatori italiani

02 Mar 2012 E' stata recentemente pubblicata sul Journal of Medical Ethics una chiara provocazione 'alla rovescia' da parte due ricercatori italiani che da tempo lavorano all'estero.

Partorire è più pericoloso che abortire: studio Usa shock sulle morti durante il parto

26 Gen 2012 Ha fatto molto discutere la conclusione alla quale è prevenuto uno studio statunitense secondo cui, almeno statisticamente, partorire è più pericoloso che abortire.

Meno aborti in Italia nel 2010, merito dell’informazione o degli obiettori?

09 Ago 2011 Arriva in questi giorni la relazione del Parlamento, in particolare dal Ministero della Salute, sull’applicazione della Legge 194/78 sui dati 2009/ 2010. Cosa è cambiato rispetto agli anni scorsi? Nel 2010 le interruzioni di gravidanza sono diminuite.

Rischio depressione per le donne che subiscono un aborto

07 Mar 2011 L’aborto è una delle esperienze più traumatiche nella vita di una donna. Riprendersi psicologicamente dopo avere subito un aborto può richiedere degli anni.

Aborto, feto di nove settimane testimone in aula per la vita

04 Mar 2011 Un feto di 9 settimane inizia a succhiarsi il pollice e può deglutire il liquido amniotico. Può anche afferrare un oggetto, muovere la testa avanti e indietro, aprire e chiudere la mascella, muovere la lingua, sospirare e sgranchirsi.

Papa: ‘Aiutate le donne a non abortire’

15 Gen 2011 Ci capita spesso di citare le affermazioni di Papa Benedetto XVI sul nostro blog, perchè ovviamente tocca dei temi che a noi donne riguardano direttamente, come nel caso dell'uso del preservativo, questa volta si è pronunciato sull'aborto, sollecitando gli operatori sanitari ad 'auitare il più po

Pagina 1 di 1