Parto prematuro

Utero fibroematoso in gravidanza: rischi e conseguenze

30 Set 2016 Quali sono i rischi di un utero fibroematoso in gravidanza? E le sue conseguenze? L’utero fibroematoso è una patologia che colpisce l’utero, determinandone una perdita di elasticità che comporta un progressivo ingrossamento e indurimento dell’organo stesso.

Parto pretermine: cause e rischi

20 Ago 2013 È un’eventualità che si verifica nel 6-10% dei casi, il parto pretermine può essere spontaneo o indotto, per qualsiasi ragione, dai medici prima della data prevista per la nascita del piccolo. Ecco di cosa si tratta, le cause possibili e i rischi da tenere in considerazione.

Parto prematuro, un test del sangue ne predice il rischio

20 Apr 2011 Il parto prematuro, quello che avviene cioè prima della 37 esima settimana di gestazione, è una delle più gravi complicazioni che possono insorgere in gravidanza e può mettere seriamente a repentaglio la salute del bambino.

Ferritina bovina per proteggere i prematuri dalle infezioni

14 Mar 2011 I neonati prematuri sono esposti a molteplici infezioni poiché alla nascita non dispongono di sufficienti difese immunitarie.

Sesso in gravidanza, perchè no?

20 Lug 2010 In una coppia collaudata i nove mesi di gestazione potrebbero creare dei problemi dal punto di vista emotivo e sessuale. Paure, angosce, a volte cattiva informazione potrebbero alzare un muro nella coppia e far nascere problemi anche in seguito al parto.

Pagina 1 di 1