Preparto

Contrazioni in gravidanza, come riconoscerle e affrontarle prima del parto

04 Apr 2017 Contrazioni in gravidanza: come riconoscerle e come affrontarle prima del parto? Le contrazioni uterine che una donna può avere durante la gravidanza non sono sempre relative al travaglio ed ai momenti che precedono il parto; è possibile, infatti, avere delle contrazioni anche durante l’intera g

Corso preparto: quando farlo, come funziona e quanto dura

23 Gen 2017 Come funziona il corso preparto, quando farlo e quanto dura? Molte future mamme si chiedono se frequentare questo tipo di corsi che, secondo i ginecologi, possono dare diversi benefici.

Movimenti del bambino nella pancia: fanno male e come sono?

12 Dic 2016 I movimenti del bambino in pancia fanno male? E, come sono? Quando avvengono? Le domande che si pongono le future mamme sono davvero tante. Del resto, sono proprio i movimenti del bambino in pancia che palesano alla donna l'esistenza della vita che porta in grembo.

Contrazioni di Braxton Hicks: sintomi e cosa fare

25 Lug 2016 Contrazioni di Braxton Hicks: quali sono i sintomi e cosa fare in questi casi? Le contrazioni di Braxton Hicks sono contrazioni muscolari uterine non patologiche, che possono presentarsi già a partire dal secondo trimestre di gravidanza.

Il parto dolce col metodo Leboyer

07 Apr 2016 Hai mai sentito parlare del parto dolce e del metodo Leboyer? Frédérick Leboyer, ginecologo francese, ha ideato questa particolare pratica che ha l’obiettivo di garantire un parto il meno possibile traumatico per la mamma e un’accoglienza il più possibile dolce per il neonato.

Rottura delle acque: sintomi e cosa fare

25 Feb 2016 Rottura delle acque: quali sono i sintomi e cosa fare in questi casi? Le donne in gravidanza si chiedono soprattutto quando arriverà il fatidico momento in cui dovranno recarsi in ospedale per dare alla luce il proprio bebè.

Massaggio perineale in gravidanza: a cosa serve e come si esegue

08 Apr 2015 A cosa serve e come si esegue il massaggio perineale in gravidanza? Sicuramente non tutte le future mamme ne hanno sentito parlare, ma parecchi ginecologi ed ostetriche lo consigliano, per preparare al meglio il corpo (e in particolare il perineo) al parto.

Quando andare in ospedale per il parto a termine

12 Apr 2011 Quando si arriva alle ultime settimane di gravidanza, ma diciamo anche a partire dal sesto mese, tutte iniziamo a domandarci un po' più seriamente quando si dovrebbe 'correre' in ospedale per partorire.

Pagina 1 di 1