Rango, nuovo film animato da oggi al cinema

da , il

    Cosa fare questo week end con i nostri bambini? Ecco un’idea, se ancora il tempo non ci permetterà di fare una gita fuori porta, nelle sale cinematografiche italiane esce Rango, l’attesissimo film d’animazione diretto dal regista Gore Verbinski, lo stesso che ci ha fatto divertire con Un topolino sotto sfratto e i tre spassosi episodi de I Pirati dei Caraibi. Un film animato in stile western che porta il nome del protagonista, un camaleonte domestico che vive in una teca in compagnia di vegetazione finta e oggetti inanimati e che crede di essere un attore. Un piccolo camaleonte in crisi che per caso si trova a fuggire dal suo ‘museo’ per intraprendere una nuova avventura. Ad interpretare il simpatico camaleonte c’è Johnny Depp che, per la versione in lingua originale, presta la sua voce al personaggio, e anche nella versione italiana troviamo la voce del doppiatore ufficiale dell’attore.

    Un film per grandi e piccini che esce oggi, 11 marzo, nelle sale cinematografiche italiane.

    La storia narra le avventure di Rango che un giorno, mentre viene trasportato in macchina con la sua ‘casetta’, a causa di un incidente, sbalza fuori dalla teca e si ritrova da solo in mezzo al deserto.

    Negli Stati Uniti il film Rango ha avuto un ottimo esordio, con ben 38 milioni di dollari incassati solo nello scorso weekend.

    In Italia sarà proiettato in 426 sale, non è un film in 3D, non è prodotto nè dalla Pixar nè dalla Dreamworks, ma sembra essere una storia davvero avvincente da vedere in famiglia. La bellezza del lungometraggio è garantita dalla bravura del regista, dalla stravagante interpretazione di Johnny Depp, a cui il personaggio è in parte ispirato e dalla bellezza delle animazioni.

    Ecco il trailer ufficiale in italiano