Il velo si sa, è uno degli accessori da sposa più tradizionali e amati: simbolo per eccellenza della purezza della donna e del dono di questo sacramento, ai giorni nostri il velo è arrivato ancora “intanto”, certo, con il tempo sono stati introdotti nuovi tessuti, nuove idee di decoro, nuove lunghezze (come i veli corti degli anni ’20), ma la sostanza non è cambiata. Alcune donne non sanno se sceglierlo perché hanno paura che il velo le limiti nella scelta dell’acconciatura, ma non è affatto così, anzi, il velo può essere applicato ormai su ogni genere di pettinatura, anche sulle più elaborate. Cerchietti, fiori, tiare, corone e altri accessori possono essere utilizzati in concomitanza con il velo, anche perché dopo la cerimonia andrà tolto e per allora l’acconciatura dovrà essere perfetta lo stesso.
Acconciature sposa con velo: un raccolto classico può essere reso originale dal modello e dal tessuto scelti per il velo stesso.
I capelli della sposa sono lasciati sciolti e il velo è sostenuto da un cerchietto ampio e riccamente decorato.
Acconciature sposa con velo: chi ha i capelli lunghi e vuole coprire il capo con il velo può optare per una treccia morbida da portare lateralmente.
L'acconciatura per la sposa che sceglie un velo che copre tutta la testa è bene che sia molto stretta e ben laccata.
La treccia forma una corona intorno alla testa e si sposa bene con lo stile retrò del velo in pizzo.
Il raccolto laterale può essere una buona idea se si vuole applicare il velo da sposa in modo non perfettamente simmetrico al centro del capo.
Tra le acconciature da sposa più radizionali vi sono i semi raccolti che fanno risaltare in modo perfetto i veli particolarmente elaborati.
Più il velo è decorato ed elaborato meglio è optare per un'acconciatura da sposa semplicissima.
Tra le acconciature per la sposa con il velo anche un'ordinata e ben pettinata pony tail è molto diffusa.
I capelli sciolti e boccolosi si sposano bene con il velo basso in tulle e il fiore per questa acconciatura da sposa.
Ricorda gli anni '80 questa acconciatura da spos alta sul capo e sormontata da una coroncina che sostiene il velo.
Per uno stile hippy si può optare per capelli sciolti e un velo tradizionale di media lunghezza che parte dalla sommità del capo ed è arricchito anche da una fascia in pizzo sulla fronte.
Acconciature sposa con velo: si possono usare anche più dettagli insieme, in questo caso oltre al velo è presente una corona di fiori.
Acconciature sposa con velo: capelli sciolti, velo corto con ampia fascia decorata sulla fronte per essere molto moderne.
Acconciature sposa con velo: mentre un tempo il raccolto era d'obbligo al giorno d'oggi i capelli sciolti sono molto di moda.
I capelli sono il focus e il velo passa leggermente in secondo piano nel look di questa sposa.
Un'acconciatura di stile vintage si sposa perettamente con un velo appuntato basso che ricade in più strati sul retro dell'abito.
L'acconciatura da sposa con il velo per andare sul sicuro è un raccolto piuttosto tradizionale con qualche ciuffo morbido a contorno del viso.
Piccole treccine corrono agli angoli del capo in questa acconciatura per la sposa con il velo.
Acconciature per la sposa con il velo: a volte si può aggiungere qualche dettaglio come una spilla brillante che sembra essere parte integrante del velo.
Acconciature sposa con velo: quest'ultimo è applicato basso per mettere in risalto il decoro floreale tra i capelli.
Per un effetto ultra volume: se avete un velo a più strati lasciate anche i capelli sciolti.
In questa acconciaura da sposa il velo viene tenuto fermo sul capo da una corona di fiori.
L'acconciatura molto semplice è impreziosita, oltre che dal velo, anche da un cerchietto riccamente decorato.
Il velo è sostenuto da una coroncina brillante in questa acconciatura da sposa in cui i capelli sono ordinati nel ciuffo e naturali nelle punte.
La sposa con il velo ha sempre un che di elegante, sofisticato e di immancabilmente classico.
Tra le acconciature da sposa con il velo la più diffusa è sempre lo cignon classico.
I capelli sono arricciati e raccolti verso l'alto, mentre il velo è applicato sotto questa originale acconciatura da sposa.
Un semiraccolto con pochi ciuffi, giusto quelli sufficienti per puntare il velo possono essere una buona idea per un'acconciatura da sposa.
Acconciatura per sposa con il velo: se si vuole è possibile indossare anche altri accessori per capelli, come una coroncina.
Acconciature per la sposa con il velo: se avete i capelli lunghi e belli potete lasciarli anche sciolti.
Acconciature per la sposa con il velo: i capelli creano un intricato gioco di intrecci e il velo è posto sotto per completare l'opera.
Acconciature per la sposa con il velo: un diatema circonda uno chignon classico sotto cui è applicato il velo.
Non sempre è necessario acconciare i capelli della sposa, il velo sta bene anche con la chioma sciolta.
Acconciature per la sposa con il velo: per chi ne sceglie uno che copre tutto il capo sarà sufficiente tirare indietro i capelli e fissarli in modo perfetto.
Acconciatura per la sposa con il velo: i capelli sono raccolti verso l'alto e circondati da una coroncina per permettere al velo basso di armonizzarsi con l'abito.
Acconciature sposa con velo: anche i veli corti stanno bene se posti bassi sotto il raccolto scelto.
Acconciature sposa con velo: un raccolto è d'obbligo per chi vuole il tradizionale velo alla francese (davanti al viso).