Galateo nozze

News e consigli sul galateo delle nozze: le giuste regole di comportamento da seguire per gli sposi, i parenti e gli ospiti.

Matrimonio e galateo: 11 consigli per non cadere nel trash

24 Apr 2018 Quando si parla di matrimonio e galateo, ci sono alcuni consigli per non cadere nel trash da tenere bene a mente.

10 cose da non fare quando sei invitata ad un matrimonio

16 Ott 2013 Quali sono le cose da non fare quando sei invitata a un matrimonio? Sembrerà a molte una domanda banale, ma in realtà, diciamocela tutta, è capitato un po’ a tutte di porsela almeno una volta nella vita, soprattutto quando l’invito proviene da una persona a cui teniamo molto e che non vogliam

Matrimonio, invitati: cosa dice il galateo

02 Nov 2012 Cosa dice il galateo a proposito di invitati al matrimonio? I parenti dello sposo, quelli della sposa, gli amici in comune e quelli d'infanzia.

Galateo e bon ton del matrimonio: i consigli di Giorgia Fantin Borghi

08 Ago 2012 C'è chi pensa che il galateo e il bon ton nell'organizzazione del matrimonio siano cose d'altri tempi, troppo vecchio stile per risultare ancora attuali ai giorni nostri. C'è chi, invece, ha fatto del galateo e del bon ton del matrimonio la cifra distintiva di ogni scelta organizzativa.

Cosa fanno le damigelle d’onore adulte: tutti i compiti

02 Apr 2012 Non di rado si sceglie di avere al proprio matrimonio delle damigelle d'onore adulte, i motivi possono essere diversi, il primo potrebbe essere quello della comodità, la damigella d'onore adulta infatti avrà dei compiti prestabiliti e sarà di grande aiuto alla sposa, le damigelle bambine sono bel

Galateo del matrimonio: cose che gli sposi fanno ma che devono restare segrete

11 Nov 2011 Quando si parla di galateo del matrimonio si pensa a una serie di regole di bon ton che sposi e invitati devono rispettare. Questo non vuol dire solo che alcune cose non vanno fatte assolutamente, ma anche che altre si possono fare ma devono restare un segreto tra gli sposi.

Partecipazioni matrimonio: cosa scrivere sulla busta e sul biglietto [FOTO]

31 Ott 2011 Anche per quanto riguarda le partecipazioni per il matrimonio ci sono delle precise regole dettate dal bon ton su come scrivere sulla busta o come impostare il biglietto da inviare agli invitati o a tutti coloro a cui si vuol mandare la partecipazione alle nozze.

Partecipazioni di matrimonio: il galateo degli inviti perfetti

21 Ott 2011 Sapere cosa prescrive in tema di partecipazioni di matrimonio il galateo è molto importante in quanto consentirà agli sposi di invitare i propri ospiti secondo tradizione e stile.

Galateo delle nozze: le regole del perfetto invitato

06 Ott 2011 Come per ogni aspetto del matrimonio, il galateo delle nozze detta le regole anche per il perfetto invitato. Da quando si riceve l'invito fino alla cerimonia e al ricevimento è necessario conoscere alcune regole di comportamento e bon ton, onde evitare di fare brutte figure.

Mamma dello sposo: abito e galateo

13 Set 2011 La mamma dello sposo ha senza dubbio un ruolo di primo piano il giorno del matrimonio: ma qual è l'abito giusto da indossare il galateo da seguire? Ecco qualche consiglio pratico per tutte le mamme che hanno un figlio che sta per sposarsi e tra la scelta dell'abito da cerimonia e l'organizzazione d

Chiedere la mano, tra tradizione e modernità

23 Ago 2011 Chiedere la mano della sposa è un rituale che è sempre più spesso presente solo nei film, ma diciamoci la verità ha un ché di realmente romantico e ogni donna che ha desiderio di sposarsi un giorno, immagina il momento della richiesta della mano come una cosa super romantica, un momento idillia

Matrimonio finito in rissa e sposa arrestata

05 Apr 2011 L'unica cosa importante nell'organizzazione del matrimonio sembrerebbe esssere la selezione accurata degli invitati alla cerimonia. Così direbbe la sposa che ha visto il suo banchetto nuziale trasformarsi in una mega rissa con tanto di arresto finale.

Organizzare un matrimonio civile: rito, documenti e abito per l’occasione

25 Ott 2010 Crescono le separazioni e con esse le seconde nozze. Il matrimonio civile è la scelta obbligata per le coppie che precedentemente hanno contratto un rito religioso o per le coppie non credenti che semplicemente non desiderano un matrimonio in chiesa. E allora ecco che di necessità si fa virtù.

Pagina 1 di 1