Articoli di Rossella Giglio

Hiv e Aids, quali sono le differenze?

Hiv e Aids: quali sono le differenze? Si sente spesso parlare di due queste patologie, ma non si capisce cosa siano effettivamente e come avvenga il contagio.

Bambini: labbra secche e screpolate, cosa fare?

Cosa fare se i bambini hanno le labbra secche e screpolate? I più piccoli possono andare incontro a diversi fastidi che, se lievi, non hanno conseguenze sulla salute.

Cos’è l’Aids? E come si trasmette?

Cos'è l'Aids? E come si trasmette? Di questa patologia si sente spesso parlare, ma i dubbi circa la sua diffusione e le possibilità di contagio sono ancora tantissimi.

Stomatite nei bambini, sintomi e cura

La stomatite è un’infezione molto fastidiosa che coinvolge le mucose della bocca e si presenta con vescicole dolorose e in alcuni casi con febbre, anche elevata.

Radioterapia: come si fa? Quali sono gli effetti?

Come si fa la radioterapia? Quali sono gli effetti e le controindicazioni? Se ne sente spesso parlare quando si tratta dei tumori, ma non tutti hanno ben chiaro in cosa consista questa terapia.

Cosa fare se lui non paga il mantenimento ai figli

Cosa fare se lui non paga il mantenimento ai figli? Oggi come oggi, le coppie che si separano sono tante. Quando questo avviene mantenendo buoni rapporti, non ci sono problemi particolari.

Chemioterapia: come funziona? Durata ed effetti collaterali

Come funziona la chemioterapia? E qual è la sua durata? Ed i possibili effetti collaterali? La chemioterapia consiste nella somministrazione di una o più sostanze capaci di uccidere le cellule tumorali.

Madre possessiva e gelosa, cosa fare?

Madre possessiva e gelosa, cosa fare? Che le mamme abbiano un ruolo importantissimo nella vita dei figli è cosa fuori discussione.

Tumore di Wilms: cos’è, sintomi e cure possibili

Cos’è il tumore di Wilms? Quali sono i suoi sintomi e quali le cure? Si tratta, purtroppo, di una patologia importante.

Carcinoma renale: tipologie, terapia e sopravvivenza

Carcinoma renale: Quali sono le tipologie, la terapia e le possibilità di sopravvivenza? Purtroppo il tumore al rene è sempre più diffuso.

Pagina 1 di 369