Imbranati in amore: 7 consigli per non esserlo

da , il

    Imbranati in amore, 7 consigli per non esserlo. Quando ci prepariamo per un primo appuntamento, quando rimuginiamo su di lui/lei, quando pensiamo a come fare bella figura, quando cambiamo atteggiamento per piacergli di più, quando dimentichiamo noi stessi o ci arrovelliamo il cervello nel tentativo di non fare brutta figura, ecco che l’impacciato che c’è in noi viene inevitabilmente allo scoperto. Il segreto è non pensarci! Ma come riuscirci?

    Se lui fa per te apprezzerà le tue fragilità

    Quando usciamo con un uomo speriamo che sia la persona giusta, persino quando è evidente il contrario. Una cosa però è certa, che sia o meno la tua anima gemella, devi piacergli per quello che sei, imbranata o meno! Esserne consapevole ti aiuterà a fregartene!

    Prima di incontrarlo riempiti di impegni

    Pensare ad altro è il miglior modo per allontanare la paura di incontrarlo o di fare brutta figura. Quindi, se devi vederlo, riempiti la giornata di impegni, offriti per un lavoro extra, fai una sessione doppia di allenamenti. Tutto purché il cervello stacchi la spina!

    Non indossare maschere

    Se sei timida di natura è inutile che ti finga una pantera alla Samantha Jones, risulteresti goffa e ridicola. Essere se stesse aiuta e se lui non apprezza, evidentemente è meglio guardare altrove.

    Non sottovalutarti

    Noi donne tendiamo a pensare che sia nostra la colpa se lui non ci vuole o non ci desidera. Troppo grasse, troppo sciocche, troppo chiacchierone e via dicendo. E se invece fosse lui a non fare per noi, a dispetto dei desideri dell’Ego?

    Non assecondarlo per fargli piacere

    I primi appuntamenti sono così, si sorride, si parla, ci si dà reciproca ragione e tutto sembra andare a meraviglia anche quando la realtà è ben diversa. Se fossimo più sinceri, il rischio di apparire impacciati svanirebbe come per magia.

    Non considerare l’altro migliore di te

    Diventiamo imbranati quando la persona che abbiamo di fronte ci mette riguardo. Accade quando non siamo certe che lui ricambi ritenendolo inconsciamente in una posizione di superiorità rispetto alla nostra. Non è affatto così!

    Lasciati andare

    Un po’ di meditazione è quel che ci vuole per rilassare i nervi, e soprattutto la mente, prima di un appuntamento importante. Lasciarsi andare è la primissima strategia anti-figuracce.