Scherzi di Carnevale fai da te da fare agli amici

da , il

    Scherzi di Carnevale fai da te da fare agli amici

    A Carnevale ogni scherzo vale… è proprio il caso di approfittarne, rompendo la noiosa routine con qualche burla ad hoc. Niente scherzi pronti però, sono triti e ritriti, meglio usare la fantasia e inventare dei simpatici scherzi di Carnevale fai da te da fare agli amici, il divertimento è assicurato! A corto di idee? No problem, qui di seguito i nostri suggerimenti per scherzi di ogni tipo, con cui farvi beffe di amici, parenti, colleghi nonché dei vostri superiori! D’altronde il Carnevale è nato proprio a questo scopo, burlarsi dei potenti invertendo almeno per qualche giorno i ruoli!

    Scherzi fai da te originali

    Che ne dite di stupire i vostri amici realizzando un falso scoop su di loro? Scegliete la notizia, un arresto, un tradimento o qualsiasi altra cosa la fantasia vi suggerisca, poi passate alla creazione dello scoop tramite uno dei tanti programmi online. Una volta pronto, scaricatelo e inviatelo alla vostra vittima. In alternativa pubblicatelo direttamente su qualche social, invitando l’amico a guardare… occhio però a non esagerare!

    Molto originale anche lo scherzo dei finti missili: basta attaccare all’auto dei palloncini a forma di missili, quando partirete sembrerà che i razzi vi stiano inseguendo! Per farvi notare dagli amici, vi consigliamo di passare davanti a un luogo da loro frequentato, un bar, un parco, una piazza e via dicendo! Semplice ma geniale infine lo scherzo del cane invisibile: basta attaccare a un guinzaglio rigido, o a un pezzo di fil di ferro abbastanza lungo, un normale collare per cani, fingendo di portare a spasso il vostro cucciolo… immaginario!

    Scherzi fai da te semplici

    Un vero classico degli scherzi di Carnevale fai da te è lo scambio dello zucchero col sale. Niente di più semplice, basta invitare gli amici a casa, offrire loro un buon caffè e scambiare “accidentalmente” il contenitore dello zucchero con quello del sale! Il divertimento è assicurato purchè i vostri amici non siano troppo permalosi, in tal caso per salvarvi la faccia fingete di esservi sbagliati davvero e porgete sentite scuse!

    Se vivete ai piani superiori di un condominio, lo scherzo che fa al caso vostro è quello della canna da pesca e della banconota. Dovete sostituire l’amo con una banconota, attaccandola con un po’ di scotch e facendo in modo che non si noti. Calate dal balcone la banconota sino a farla toccare terra, quindi aspettate che arrivi qualcuno, non appena il malcapitato si abbasserrà per raccogliere i soldi, tirate su la canna da pesca… rimarrà di stucco! E quando il Carnevale giungerà al termine, potrete riciclare tutti gli scherzi per Halloween o riproporli in occasione di un matrimonio, gli scherzi agli sposi sono una consuetudine molto divertente!