Borse Prada Autunno Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è una delle più colorate e trendy sulla scena fashion internazionale. La maison italiana, prima scelta delle star e delle appassionate di moda di tutto il mondo, ha voluto per la stagione fredda una ricca gamma di creazioni eccentriche declinate soprattutto in colorazioni pastello molto intense, modelli da giorno e da sera da non farsi scappare.

    Laddove alla collezione di borse Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 Miuccia Prada ha riservato pellami esotici e forme più compatte, per la collezione Prada la stilista italiana premia soprattutto la strutturata dei mini bauletti, modelli molto chic che si sono imposti come una vera e propria tendenza per la stagione.

    Presentate in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna, queste deliziose mini bags si sono fatte notare per le loro forme bon ton e per la scelta di nuances intense. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i modelli in pelle verniciata a tinta unita sono previsti con comodo doppio manico corto e zip centrale di chiusura, in tinte come il turchese, il rosso, il verde smeraldo, il rosa cipria e il salmone. Le varianti più semplici si alternano a quelle con necessaire interna in colorazioni a contrasto, modelli ben più caratteristici e chic.

    Materiali pregiati come il coccodrillo e lo struzzo segnano i bauletti bicolor con angoli rinforzati della collezione, modelli pensati sempre e solo in tinte pastello molto accese come l’azzurro e il rosa candy. Collezioni come quella di borse Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016 celebrano i modelli stampati o con maxi inserti come i più glamour della stagione, per questo non stupisce trovare creazioni simili anche tra le fila delle novità firmate Prada.

    Parliamo di handbag in stile retrò con manico unico, modelli con patta frontale di chiusura dalla stampa optical su base in toni sorbetto come il cipria e il turchese ghiaccio. Spazio anche a novità in tinte tipicamente invernali come il nero e il caramello, così come a borse combinate in pelle e camoscio. A completare la collezione di borse Prada tornano le tote a tinta unita in saffiano che le star adorano, in una gamma di colorazioni e fantasie completamente rinnovata.

    Qual è la borsa Prada più fashion dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?