[multipage]
Dating on line, app dedicate, trucchi su come tradire senza farsi scoprire, siti d’incontri. Il mondo, specie quello virtuale, ultimamente sembra essere al servizio della voglia di tradire, rendendo appetibili i tradimenti o quanto meno creando le condizioni perché gli stessi avvengano con più facilità. Stiamo assistendo, insomma, ad una sorta di sdoganamento del tradimento, non più relegato nell’ambito della segretezza e del non si fa, ma proposto su internet con una sorta di liceità e in certi casi venduto addirittura come la soluzione ideale per salvare rapporti di coppia, altrimenti destinati a collassare. Noi abbiamo provato a vedere la cosa da un’altra prospettiva, offrendovi almeno 10 buoni motivi per essere fedeli.
[/multipage]
[multipage]
Il tradimento non è la soluzione
Il tradimento non è mai la soluzione. Se siete in crisi col vostro partner parlate apertamente e con sincerità provando a risolvere insieme a lui i nodi critici della relazione. Ne uscirete rafforzati come coppia.
[/multipage]
[multipage]
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso
Un vecchio adagio recita: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso. Bisognerebbe evocare questa saggia massima ogni volta che si è in procinto di tradire, potrebbe fungere come un ottimo deterrente.
[/multipage]
[multipage]
Si corre il rischio di contrarre malattie
Tradire espone al rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili e patologie cardiache. Inoltre il tradimento fa vivere in una condizione di perenne stress per via delle bugie e dei sotterfugi derivanti dall’avere una doppia vita.
[/multipage]
[multipage]
Si può tradire in compagnia del partner
Molte persone tradiscono per vivere un’esperienza trasgressiva, nulla impedisce di trasgredire in coppia coinvolgendo il partner nelle nostre fantasie e cercando di realizzarle insieme a lui, in questa maniera la vostra coppia diventerà realmente aperta.
[/multipage]
[multipage]
Accresce la propria autostima
Essere fedeli al partner vuol dire prima di tutto essere fedeli con se stessi. Rimanere coerenti con le proprie scelte e le proprie decisioni serve ad accrescere la propria autostima.
[/multipage]
[multipage]
Si è più ottimisti
Essere fedeli contribuisce a farci guardare con ottimismo alla condotta del partner. Chi tradisce, infatti, è continuamente roso dal dubbio di poter essere tradito a sua volta. Chi non lo fa non ha motivo di ritenere che l’altro possa essergli infedele, per la serie: male non fare, paura non avere…
[/multipage]
[multipage]
Per rispetto nei confronti del partner
L’amore tra le persone può finire, ma il rispetto può rimanere anche in quei casi. Pertanto potete continuare a rispettare la persona con cui state, anche se non l’amate più, spiegandogli come stanno le cose piuttosto che tradendola alle spalle in maniera vile.
[/multipage]
[multipage]
Non appaga a lungo
Molto spesso il tradimento avviene per noia e non per reale voglia di tradire. In questi casi cercate di fare sfociare tale desiderio in qualcosa di più concreto e duraturo nella vostra vita, ne riceverete sicuramente un appagamento maggiore e più a lungo termine.
[/multipage]
[multipage]
Si dimostra più carattere
Esiste la convinzione errata secondo cui chi tradisce è furbo e chi è fedele è fesso. In realtà ci vuole molta più fermezza, integrità e carattere nel restare fedeli a chi si ama, nel bene e nel male, piuttosto che nel cedere al diavoletto tentatore…pensateci!
[/multipage]
[multipage]
Nessun senso di colpa
Essere fedeli è una condizione di gran lunga preferibile a quella che ci costringerebbe a vivere con perenni sensi di colpa. Meglio fedeli e felici anziché fedifraghi sempre col muso lungo.
[/multipage]