[multipage]
10 film più sensuali di 50 sfumature di grigio, pellicole che hanno fatto la storia del cinema erotico, girate con semplicità di mezzi, eppure eternamente sensuali. Dalle sequenze hot dell’indimenticabile “9 settimane e ½” alle atmosfere esotiche e conturbanti de “L’amante” fino alle avventure piccanti della curiosa “Emmanuelle“, ecco la top ten dei film più sensuali di 50 sfumature di grigio, da non perdere!
[/multipage]
[multipage]
9 settimane e ½
Indimenticabili le sensuali acrobazie di Mickey e Kim, che a tempo di Joe Cocker si sbizzarrivano in giochetti piccanti e spogliarelli accattivanti. Una sensualità senza tempo intrisa di malizia ma di breve durata, per l’appunto nove settimane e mezzo. Perché la passione ha i tempi contati!
[/multipage]
[multipage]
L’amante
Tratto dal romanzo omonimo di Marguerite Duras, “L’amante” penetra in dimensioni parallele, intrise di esotismo, sensualità, malinconia. Un film sussurrato che narra con estrema eleganza la storia d’amore impossibile fra una curiosa adolescente e un ricco trentenne cinese.
[/multipage]
[multipage]
Henry & June
Controverso, sensuale, provocatorio, Henry & June racconta la relazione dello scrittore Henry Miller con la moglie bisessuale June. Nella loro vita subentrerà la giovane Anaïs Nin e inizierà così un Ménage à trois ricco di sorprese.
Guarda i film romantici per dire ti amo
[/multipage]
[multipage]
Basic Instinct
Pietra miliare del cinema erotico, Basic Instinct ha un fascino senza tempo, sarà questione di gambe, di vedo non vedo, di quell’aura di mistero che permea interamente la pellicola. Sta di fatto che è un grande classico, da rivedere.
[/multipage]
[multipage]
Crash
Non è facile affrontare certi argomenti, specialmente se si parla di perversioni al limite tra la vita e la morte. E’ il caso di Crash, pellicola di Cronenberg che affronta il tema dell’eccitazione suscitata dagli incidenti stradali. Ovvero persone stimolate sessualmente dal pericolo, a tal punto da farsi seriamente male!
[/multipage]
[multipage]
Bella di giorno
Indimenticabile l’interpretazione di Catherine Deneuve nei panni della ricca borghese protagonista di “Bella di Giorno” di Bunuel. A dimostrazione che le apparenze ingannano e che la noia esistenziale può spingere in territori al limite della depravazione.
[/multipage]
[multipage]
Tokyo Decadence
Prostituzione, squallore, perdizione, ricchezza senza dignità, sono questi i temi affrontati dal geniale regista Murakami nel suo capolavoro erotico “Tokyo Decadence”. Una pellicola intrisa di sensualità e malinconia, in grado di farci riflettere.
[/multipage]
[multipage]
La Chiave
Non potevamo ignorare “La Chiave” di Tinto Brass, film inusualmente introspettivo, complice il fascino ambiguo e languido della protagonista interpretata da Stefania Sandrelli. Sarà proprio la chiave di un cassetto proibito a fare luce su scabrose, inconfessabili verità.
[/multipage]
[multipage]
Emmanuelle
Un vero classico del cinema erotico, tratto dal romanzo omonimo di Emmanuelle Arsan, il film narra le avventure sessuali di una giovane francese dell’alta borghesia, libertina e ghiotta di trasgressioni esotiche.
Scopri i film romantici, non solo baci
[/multipage]