Siamo uscite con l’uomo dei nostri sogni. Romantica cenetta a lume di candela e passeggiata al chiar di luna. Ora sono passati svariati giorni da quel primo appuntamento, eppure lui non chiama. Perché? Non è andata male…almeno secondo la nostra lettura dei fatti, eppure lui non dà segni vita.
Prima di scorrere l’elenco dei necrologi sui giornali in cerca di una conferma di una sua prematura dipartita, interroghiamoci sui principali 5 motivi per cui un uomo non chiama dopo il primo appuntamento e magari in questo modo, riusciremo a risalire alla triste verità.
1. Lui è già fidanzato
E’ difficile da accettare, ma a volte le cose vanno proprio in questa maniera. Magari quando è uscito insieme a noi era in crisi con la sua fidanzata oppure avrà semplicemente voluto concedersi un diversivo, adesso è tornato all’ovile e per questo non chiama.
2. Lui esce con altre
Le ragazze, in genere, preferiscono uscire con un ragazzo alla volta. Gli uomini, invece, spesso escono con più ragazze contemporaneamente. Se lui esce con altre mettete in conto la possibilità che alla fine abbia preferito qualcun’altra a voi e per questo non chiama.
3. Dire qualcosa di sbagliato
Magari, anche senza volere, ti è capitato di dire qualcosa di sbagliato durante il vostro primo appuntamento: qualcosa che lo ha offeso o gli ha fatto avere dei ripensamenti sul vostro conto, anche se si è guardato bene dal palesarlo durante la serata e per questo non chiama.
4. Fare troppe domande
Magari hai fatto troppe domande e lui più che ad un appuntamento si è sentito in un commissariato di polizia. Agli uomini non piace sentirsi fare l’interrogatorio, si sentono sotto torchio e minacciati dal rischio di farsi sfuggire qualcosa che deve rimanere top secret. Magari è successo e per questo non chiama.
5. Hai parlato di futuro insieme
Questa è certamente, tra le ragioni per cui un uomo non chiama, la più diffusa. Matrimonio, figli, casa insieme sono aspirazioni legittime di ogni donna, ma affrontare il tema futuro insieme al primo appuntamento metterebbe a dura prova il più ben intenzionato degli uomini. Se hai commesso questa leggerezza, non dubitare, è per questo che non chiama.