5 segnali per capire se siete un amore impossibile

[multipage]

sensi-di-colpa

5 segnali per capire se siete un amore impossibile. Prima o poi ci siamo passate tutte perché gli amori malati bussano sempre alla porta, forse per insegnarci ad evitarli. Se da giovani affrontarli è più semplice, quando sopraggiungono a mezza età il tutto si complica. Vuoi perché la mente non è più elastica come un tempo, vuoi perché spesso incrinano equilibri consolidati. Qualunque sia l’età, quali i segnali per riconoscerli? Eccone 5 che vi aiuteranno a fare chiarezza.
[/multipage]

[multipage]
Tristezza

tristezza

La sofferenza è parte integrante degli amori impossibili, essi ci travolgono con il loro carico di dolore. Capita di stare male per la lontananza eccessiva, per la freddezza del partner, per gelosia o per qualunque altra valida o assurda ragione. Persino nei giorni di apparente pace ci si sente pervasi da una sottile vena di malinconia, qualcosa di inspiegabile che ci accompagna quotidianamente.
[/multipage]

[multipage]
Gelosia

gelosia-ossessiva

Nelle relazioni malate succede spesso che uno dei 2 partner soffra per gelosia morbosa, al limite del patologico. Il timore di perdere l’altro ossessiona a tal punto da far sorgere sospetti su qualunque cosa, una telefonata più lunga del solito, un piccolo ritardo, un sorriso rivolto ad altri. Le ragioni sono tante, il più delle volte assurde e insensate.
[/multipage]

[multipage]
Frustrazione

frustrazione

Per quanto ci si sforzi di stare bene insieme, l’amore impossibile lascia un senso di frustrazione. Come se qualcosa non andasse mai per il verso giusto, come se la relazione fosse incompleta. Non c’è per forza un motivo tantomeno la capacità di capire quale sia il reale problema, ma ciò non cambia lo stato di cose, la frustrazione è una triste costante.
[/multipage]

[multipage]
Passione

amore-passionale

Spesso l’amore malato si regge sul lato passionale. E’ l’adrenalina erotica a tenere unita la coppia, portandola a confondere i sentimenti con qualcos’altro. Ma l’amore è molto più di una semplice intesa sessuale, è fatto di rispetto reciproco, complicità, fiducia. Caratteristiche che nella maggior parte dei casi non appartengono alle relazioni impossibili.

Scopri perchè le relazioni con i toy boy sono amori impossibili

[/multipage]

[multipage]
Litigi continui

Litigi-di-Coppia

Altro tratto distintivo dell’amore malato è la tensione che accompagna la coppia ogni singolo giorno. Litigi, fraintendimenti, minacce al limite della violenza psicologica e talvolta fisica. Segnali che non lasciano dubbi e che dovrebbero convincerci a mettere fine alla relazione perché un rapporto malato è destinato solo a farci del male.
[/multipage]

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago