L’affinità di coppia tra Capricorno e Gemelli non è tra le più alte dello Zodiaco in quanto le personalità degli appartenenti a questi due segni sono diverse come il giorno e la notte.
Gemelli è comunicativo ed estroverso, si butta a capofitto in svariate esperienze con curiosità e un indomito spirito da sperimentatore, Capricorno al contrario, è molto attento a studiare ogni mossa, odia correre rischi inutili e agisce solo di fronte a concrete speranze di successo.
Ancora Capricorno è molto tranquillo, Gemelli, invece, vivace ed estroverso. Capricorno è cocciuto, Gemelli molto più flessibile, hanno un modo completamente diverso di approcciare la vita e sebbene si stabilisca tra di loro un legame empatico difficilmente si creeranno le premesse perché possa sopravvivere una relazione tra i due.
Gemelli è un segno d’Aria, mentre Capricorno un segno di Terra. Questo in concreto si traduce con due diversi atteggiamenti nei confronti delle situazioni, Capricorno è attento e pondera bene ogni scelta, Gemelli è più istintivo, ha un approccio meno razionale e più intellettuale di fronte alla vita. Ciò che li accomuna è il bisogno e il desiderio di libertà di cui entrambi non fanno mistero, una relazione senza compromessi è quasi impossibile da portare avanti tra di loro.
Se lui è del Capricorno e lei dei Gemelli
Se lui è del Capricorno e lei è dei Gemelli non potrebbero incontrarsi personalità più distanti. Lui serio e preciso, dosa anche le parole da dire e non si sbilancia mai se non in vista del raggiungimento di uno scopo preciso, lei è vivace e peperina, non sta ferma un attimo, ama intrattenere relazioni sociali e vivere ogni genere d’esperienza. Ne consegue che la considerazione che ognuno può avere dell’altro è tutt’altro che lusinghiera: lei considera lui uno freddo e distante, d’altro canto lui si sente quasi imbarazzato dalla frivolezza di lei…
Se lei è del Capricorno e lui dei Gemelli
Se lei è del Capricorno e lui è dei Gemelli esistono poche chance che si piacciano, lei lo considera troppo superficiale e vanesio dall’alto della sua irreprensibile serietà, per lui, invece, lei risulta troppo noiosa e precisina perché se ne possa sentire attratto fino in fondo. Per far funzionare le cose tra di loro più che di un compromesso avrebbero bisogno di rinunciare a parti fondanti della loro personalità, molto più facile lasciar perdere…
Foto di Sara Fasullo