Anello di fidanzamento dentro l’uovo di Pasqua, che sorpresa!

Uovo di Pasqua

Pasqua tempo di regali e tra i doni più tradizionali c’è senz’altro l’uovo di cioccolata, simbolo della rinascita pasquale, ma l’uovo di Pasqua, si sa, non è tale se non c’è all’interno la sorpresa.

Se avete già pensato di fare un regalo speciale alla persona che amate ma non sapete quando regalare l’ anello di fidanzamento, Pasqua potrebbe essere l’occasione giusta, complici l’aria di festa e l’atmosfera gaia delle sorprese.

Sarà anche vero che non tutte le donne sognano il matrimonio, l’abito bianco, e il vissero per sempre felici e contenti, ma nessuna rimarrebbe impassibile di fronte ad tanto sospirato anello di fidanzamento a maggior ragione se lo trova scartando un insospettabile uovo di cioccolata.
Del resto la tradizione della sorpresa dell’uovo di Pasqua nacque nella corte imperiale russa proprio in questa maniera. Nel 1885, infatti, lo zar chiese al gioielliere Cari Fabergé, che viveva a Pietroburgo, un particolare dono pasquale per sua moglie. Così, Fabergé realizzò il primo (di una lunga e futura serie) uovo prezioso: un guscio d’oro e smalto bianco con tuorlo d’uovo asportabile che, aprendosi, scopriva una chioccia aurea, contenente a sua volta una miniatura in diamante della corona imperiale, che celava un rubino tagliato a uovo.
Vi immaginate la faccia della zarina?! Se volete vedere quella stessa espressione dipinta sul volto della vostra regina non vi resta che cogliere l’idea al volo.
Se non sapete come fare l’uovo di cioccolato e non godete di fama di bravo chef non vi resta che informarvi sulle pasticcerie della vostra zona che realizzano uova di Pasqua artigianali e chiedere di inserire la magica scatolina che lo renderà unico e personalizzato per la vostra lei. Le uova di cioccolato vengono confezionate accuratamente da mani esperte nell’arte del decoro pertanto potrete scegliere fra cioccolato fondente o al latte, pralinato o nocciolato, uova decorate a mano o dalla linea più semplice.
Certo, prima di farvi sedurre dall’idea romantica dovete riflettere bene sul fatto che l’anello di fidanzamento non è un gioiello come un altro, ma porta con sé un bagaglio enorme di responsabilità, ma se siete sicuri del vostro amore nessuna sorpresa potrebbe essere in grado di eguagliare quella che vi sto proponendo oggi agli occhi della vostra fidanzata.

Share
Published by
Maria Salerno

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago