Gli auguri di San Valentino da scrivere sul biglietto vanno scelti con cura. A volte basta un pensiero, una lettera d’amore o una piccola sorpresa romantica per dimostrare i nostri sentimenti e la festa degli innamorati è sicuramente il momento giusto per farlo. Sapere cosa scrivere sul biglietto di San Valentino non è sempre semplice: bisogna trovare frasi d’amore e dolci che non siano banali e che possano essere personalizzate e rese ancora più speciali. Capita a tutti di non sapere cosa scrivere sul bigliettino d’amore per fare gli auguri di San Valentino; in questi casi possono tornare utili le frasi per San Valentino più romantiche da usare come dedica speciale. Se, invece, alle frasi d’amore preferite dei veri e propri auguri di San Valentino vi basterà scegliere cosa scrivere sul biglietto prendendo ispirazione dalle frasi più belle che abbiamo selezionato per voi.
Auguri di San Valentino classici
Ecco un elenco di frasi per San Valentino da cui trarre ispirazione se volete personalizzare i biglietti d’amore o delle lettere d’amore per lui e per lei con una dedica romantica e classica.
- Sei entrata nella mia vita senza un perché, ma oggi è tutto così meraviglioso insieme a te… Buon San Valentino amore.
- Da quando ti conosco è festa ogni giorno per me e non solo il 14 febbraio, buon San Valentino amore mio.
- In questo giorno così speciale vorrei solo farmi cullare dalle tue forti braccia, ascoltare la nostra canzone e baciarti e coccolarti senza fine. Tanti auguri di buon San Valentino.
- Dolce amore della mia vita auguro a te con tutto il cuore un giorno così speciale da vivere con te per sempre. Buon San Valentino amore mio.
- Un altro splendido San Valentino insieme, amore mio… Cento di questi giorni!
- Durante la festa degli innamorati i cuori degli innamorati battono più forte e si stringono per tutta la notte. Tanti auguri di buon San Valentino.
Auguri di San Valentino divertenti
Tra le idee per San Valentino più divertenti ci sono i biglietti che strappano sorrisi. Se alle classiche frasi dolci preferite dichiarazioni d’amore all’insegna della simpatia, ecco una ricca selezione di frasi belle d’amore super-scanzonate e anche un po’ ironiche.
- Le rose sono rosse, il giglio é blu, te lo dico in inglese… I love you! Tanti auguri di San Valentino.
- Sai quali sono le tre cose più belle al mondo, tesoro? Il sole, la luna e te: il sole serve per la mattina, la luna per la notte e… il tè lo vorrei adesso e preferibilmente fresco! Buon San Valentino.
- Senza benzina non parte il motore, senza di te non batte il mio cuore! Buon San Valentino.
- Io+te=sempre, io-te=mai, io:te=non potrei, ioxte=d’amore morirei! Buon San Valentino.
- Nell’immenso cielo notturno brillano milioni di stelle, ma nel mio cuore, mia dolce principessa, ne brilla una soltanto, e quella sei tu. Ok, era solo uno scherzo, tanti auguri amore.
- Amore mio, per questo San Valentino mandami a quel paese. Una sola raccomandazione, però: pagami il viaggio e anche le spese!
- Vorrei essere il tuo spazzolino per baciarti ogni mattino! Tanti auguri amore mio.
Auguri di San Valentino: le frasi romantiche
Per personalizzare una sorpresa di San Valentino o una lettera d’amore, l’ideale è ricorrere alle classiche frasi romantiche strappalacrime, che di certo non lasceranno indifferente il vostro partner. Ecco le frasi d’amore e sull’amore più belle da cui trarre ispirazione per fare delle piccole sorprese romantiche.
- Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. Buon San Valentino.
(Walt Whitman) - L’anima, il cuore, l’amore, la gioia, il calore, la passione, la canzone piu’ dolce, la sensazione piu’ incredibile, l’emozione piu’ fantastica. Sei solo tu! Tanti auguri di San Valentino.
- Da quando sei con me ogni giorno è un “San Valentino” fantastico.
- La misura dell’amore è amare senza misura. Tanti auguri amore mio.
(Sant’Agostino) - La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è. Tanti auguri amore mio.
- Come le stelle brillano nel cielo ed invadono il mio pensiero mi accorgo di una cometa che illumina il cammino e accende il cuore. Tanti auguri di San Valentino amore mio.
- Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! Buon San Valentino.
Auguri di San Valentino per gli amici
Perché non dedicare gli auguri di San Valentino anche agli amici? In fondo l’amicizia è una forma d’amore, seppure non di tipo romantico. Ecco dei messaggi di San Valentino perfetti da inviare via sms o tramite social a chi volete bene.
- L’amicizia è come un quadro d’autore: più passano gli anni, più viene apprezzata. Tanti auguri a te, che sei l’amica migliore che avrei mai potuto avere.
- Trovare persone che non sanno il tuo nome, ma sanno come amarti, è stata l’emozione più grande che ho provato in quel luogo! Pensavo di conoscere l’amicizia migliore, invece ho scoperto quella Vera grazie a te. Tanti auguri amico mio.
- Chi trova un amico trova un tesoro. Io con te l’ho trovato. Tanti auguri.
- Tutto l’oro del mondo non vale un vero amico, soprattutto quando il vero amico è una persona unica e speciale come te! Tanti auguri.
- Ci sono giorni in cui le note non sono al loro posto, ed altri in cui addirittura stonano, ma tu non abbatterti e suona sempre il concerto che è dentro di te senza mai cercare gli applausi amica mia! .
- Se ti dico che ti odio non arrabbiarti, se ti chiedo di sparire non prendertela, se ti grido che ti voglio un mondo di bene, amica mia, ricordalo per il resto della tua vita! Tanti auguri.
Auguri di San Valentino per i genitori
Di seguito abbiamo selezionato alcune frasi di San Valentino adatte a chi è genitore da molto o breve tempo. Toccanti, profonde, sono perfette per personalizzare i biglietti di auguri.
- Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
(G.W.von Leibnitz) - Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri.
(Francois Mauriac) - L’amore autentico è sempre compassione; e ogni amore che non sia compassione è egoismo.
(Arthur Schopenhauer) - Solo amando possiamo imparare ad amare.
(Iris Murdoch) - L’amore è il fiume della vita nel mondo.
(Henry Ward Beecher) - L’Amore: offerta di se stessi, nel sì della fedeltà fino all’ultimo respiro.
(Leo Buscaglia)
Auguri di San Valentino: come scegliere il biglietto?
Volete stupire il partner con delle sorprese d’amore romantiche o siete in cerca di idee per sorprese per lui? Qualunque regalo decidiate di fargli, ricordate che un biglietto di auguri d’accompagnamento non può assolutamente mancare. Ma come sceglierlo nel modo giusto?
Potete puntare su un San Valentino fai da te realizzando il biglietto con le vostre mani oppure acquistarne un modello già pronto, da personalizzare con le frasi di auguri.
Se optate per il fai da te, la soluzione più semplice consiste nel cercare biglietto fai da te da stampare su cartoncino bianco e procedere poi con la personalizzazione, aggiungendo negli spazi appositi delle frasi romantiche di auguri.
Se invece volete acquistare il biglietto di auguri di San Valentino, vi consigliamo di scegliere un modello che vi lasci comunque uno spazio per scrivere la vostra dedica romantica: evitate i biglietti di San Valentino con le frasi d’amore precompilate e cercate voi le parole con cui esprimere il vostro affetto, scegliendo tra aforismi e citazioni sull’amore quella che più vi rappresenta; otterrete degli auguri di San Valentino molto più speciali.
Attenzione a non scegliere cosa scrivere sul biglietto solo sulla base dei vostri gusti, quando fate gli auguri di San Valentino tenete presente i desideri del vostro partner: ad esempio, se non siete molto romantiche ma sapete che a lui farebbe piacere sentirsi dedicare delle parole d’amore che raramente gli rivolgete, cogliete questa occasione per concedervi di essere un po’ sdolcinate e scrivere un biglietto d’amore per degli auguri di San Valentino che possano farlo emozionare.
Auguri di San Valentino: il biglietto fai da te
Infine, se siete creative, vi proponiamo di realizzare dei biglietti di auguri fai da te. Vi occorrono:
- Cartoncino rosso.
- Forbici.
- Disegno di un cuore.
- Matita.
- Pennarello a punta fine nero.
Procedimento:
- Stampate il disegno di un cuore, vi servirà come riferimento per riprodurlo.
- Ora prendete il cartoncino rosso e disegnateci sopra, con la matita, un cuore. Se quello che avete stampato è abbastanza grande, potete posizionarlo sopra al foglio di cartoncino e ricalcarne la sagoma.
- Prendete le forbici e ritagliate il cuore.
- Piegate il cuore a metà suddividendolo in due parti uguali.
- All’interno del cuore scrivete con il pennarello a punta fine una frase d’amore dedicata al partner.
- Sul fronte del biglietto di San Valentino a forma di cuore scrivete “Buon San Valentino” o una frase simile.