Cambiare per amore: 6 motivi per non farlo

[multipage]

cambiare-per-amore
cambiare-per-amore

Cambiare per amore, un’abitudine che abbiamo tutti, perlomeno all’inizio di una relazione, quando le farfalle nella pancia (più che il sentimento puro) ci danno la carica giusta per fare piazza pulita di passati scomodi, ex, e qualche volta persino amici e hobby. Il problema è che spesso non eliminiamo solo le cose che non ci corrispondono più, ma anche le caratteristiche che ci appartengono davvero. Ergo, in nome dell’amore annulliamo noi stesse finendo per pentircene troppo tardi. Perché sé è amore, quello vero, il mutamento non è obbligatorio o forzato, ma una parte naturale del percorso. Ecco allora 6 motivi per non farlo.
[/multipage]

[multipage]
Prima o poi la verità verrà a galla

la-verita-verra-a-galla
la-verita-verra-a-galla

E quando succederà, e non ci sono dubbi che questo accada, ti sentirai profondamente delusa: da te stessa, dalla relazione, probabilmente anche da lui. Ma difficilmente capirai il perché, eccetto che tu non faccia un po’ di autoanalisi sincera.
[/multipage]

[multipage]
Ti sentirai frustrata

frustrata
frustrata

Se in un primo momento cambiare personalità ti permetterà di ottenere i risultati sperati, per esempio conquistarlo, in un secondo tempo accumulerai frustrazione e una sensazione di disagio e malinconia. Tutto, nella relazione, ti sembrerà andare per il verso sbagliato.
[/multipage]

[multipage]
Essere se stesse è meglio

essere-se-stesse
essere-se-stesse

Ognuno di noi è un individuo unico e speciale, dimenticarsene è un grave errore perché si rischia di lasciarsi travolgere da un ego smisurato, che più cresce, più desidera nutrimento, fino ad annientarci.

Scopri perchè essere se stesse in amore è meglio
[/multipage]

[multipage]
Pretenderai che lui faccia lo stesso

vorrai-che-cambi-anche-lui
vorrai-che-cambi-anche-lui

Magari in un primo momento no, concentrata come sarai a compiacerlo, ma prima o poi, avendo rinunciato a te stessa, pretenderai che lui faccia lo stesso. Un gioco pericoloso che alla lunga distrugge la coppia.
[/multipage]

[multipage]
Ti pentirai di aver rinunciato alle tue esigenze

ti-pentirai
ti-pentirai

Cambiare per amore comporta inevitabilmente la rinuncia a tante cose, non solo materiali, ma anche a parti di noi stesse che sarebbe importante preservare. Non appena la relazione avrà fine, o inizierà ad accusare i primi acciacchi, ecco che il pentimento si affaccerà prepotentemente nei tuoi pensieri.
[/multipage]

[multipage]
Non ne vale la pena

non-ne-vale-la-pena
non-ne-vale-la-pena

Ma davvero vogliamo accanto un uomo che ci ama per quello che non siamo? Se siamo alla ricerca dell’anima gemella, ricordiamoci che la persona giusta non ci chiederebbe mai di cambiare la nostra personalità in nome di un ideale assurdo.
[/multipage]

Impostazioni privacy