Capire gli uomini: cinque cose che loro dicono nascondono dei problemi

Problemi di coppia

Senza uomini non si può vivere! A volte li odiamo, altre li detestiamo, altre ancora non possiamo proprio vederli, ma in fondo abbiamo bisogno di loro, del loro affetto e anche del loro ‘essere uomini’. Nell’arco della vita della maggior parte delle donne si sussegue un certo numero di uomini, più o meno importanti, che fanno vivere gioie, dolori o ambedue i sentimenti contemporaneamente.. Le delusioni fanno davvero male e purtroppo spesso si aprono gli occhi quando è troppo tardi e la ferita è stata già aperta. Per evitare questo, eccovi una lista di cinque cose che lui potrebbe dire e che, sebbene innocue all’apparenza, sottintendono dei problemi che alla lunga segneranno ineluttabilmente la fine della vostra relazione. Scaricatelo prima!

– ‘Non me la sento di fare l’amore’: bene, ogni uomo può sentire il bisogno di un giorno o due di riposo dai doveri sessuali, ma dato che loro vorrebbero fare sempre sesso, continui rifiuti vi devono far scattare il campanello d’allarme. Sta a voi agire subito e scavare alla radice prima che sia troppo tardi. Ci vuole spontaneità in questo genere di problemi di coppia.
– ‘Non riesco a smettere di piangere’: ok, piangere denota uno stato sentimentale sensibile, e questo è positivo, ma quando si eccede qualcosa non va. Ad esempio, piangere per un lutto o per un problema grave è umano, ma farsi scappare le lacrime guardando un film romantico forse è troppo! Che dite, siete voi quelle che indossate i pantaloni nella coppia oppure è il caso di prendere provvedimenti?
– ‘Sto pensando di lasciare il lavoro’: Questa affermazione ha due risvolti. Il primo è positivo e riguarda una insoddisfazione nei confronti del lavoro attuale dovuto a mancanza di stimoli oppure è il preludio ad una svolta nella sua carriera lavorativa. Il secondo invece è più problematico: se un giorno torna a casa e vi comunica che vuole lasciare il lavoro senza alcun piano per il futuro, che cosa pensate? Sicuramente per un bel po’ vi dovrete accollare voi tutte le spese..poi vi accollerete anche lui!
– ‘Devo dirti una cosa’: questa è di sicuro una brutta notizia, quindi anche se cerca di girarci intorno parlando di altro, state sicure che non è niente di buono; prendete voi l’iniziativa e pretendete di arrivare al punto.
– ‘La mia ex era pazza’: non è un’affermazione infrequente, anzi, probabilmente il vostro ex potrebbe averla detta alla sua nuova ragazza. Il punto è uno però: difficilmente un ragazzo instaura un rapporto con una appena rilasciata da un istituto mentale o completamente lunatica, quindi se ritiene che il problema della precedente relazione fosse la pazzia della sua ex, allora vuol dire che è lui quello con i problemi. La superficialità delle persone causa fraintendimenti, per cui se volete evitare che la vostra passione e i rari (giustificati) isterismi dovuti al suo comportamento vengano scambiati per follia, allora non avventuratevi nemmeno in una relazione che con molte probabilità vi trasformerà nella ex pazza.

Share
Published by
Alessandra De Angelis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago