Capire un uomo da come si veste: la sua maglietta parla di lui

Se stai frequentando un uomo ma lui è sfuggente o parla poco oppure gioca a fare il misterioso non ti resta che aguzzare l’istinto femminile e leggere tra le righe. Aldilà della parole possiamo intuire il carattere di un uomo dai suoi gesti e da alcune scelte quotidiane. Il suo modo di vestire può dirci molto: ovviamente non se si tratta di abiti di lavoro o di occasioni che richiedono necessariamente cravatta e completo. Per non sbagliare studialo nelle occasioni casual: la t-shirt che lui indossa può dirti molto di lui.

E’ vero che gli uomini non guardano sempre ai dettagli ma questo non vuol dire che nel loro inconscio le scelte siano dettate dal caso: preferire un colore piuttosto che un altro o optare per determinati modelli di magliette significa voler comunicare uno specifico messaggio. Vediamo insieme le t-shirt più comuni e significative.

Semplice con scollo a V

Una maglietta dal colore neutro con un disegno stilizzato o un logo di uno stilista famoso è una sintesi perfetta tra semplicità ed eleganza. Lo scollo a V è un dettaglio fashion. Se portata sotto un completo classico ma non impegnativo, senza cintura, è uno strumento studiato per dare un’impressione di eleganza non voluta. Attente perché avete a che fare con un uomo narciso e molto attento al suo look: alla lunga la sua superficialità potrebbe stancarvi.

Colorata con immagini astratte

Sicuramente avete di fronte una persona positiva e allegra. Unico rischio è quello che lui sia allergico alle storie serie e insofferente ai legami che ostacolano la sua libertà. Se siete estremamente gelose e possessive questo non è l’uomo adatto a voi.

Scura con disegni metal o dark

Un uomo che sfoggia simboli dark o pirateschi associati a colori scuri vuole chiaramente indicare all’altro sesso che non è un soggetto facile da domare. Spesso si tratta di tipi che, sotto la scorza dura, nascondono una grande sensibilità ma alla lunga il suo atteggiamento ribelle e insofferente potrebbe stancarti a meno che tu non sia disposta ad essere la sua crocerossina, pronta a soccorrerlo e a sopportarlo nei suoi sbalzi di umore.

Total black girocollo

Il nero è un non colore molto elegante che molti sdrammatizzano con un jeans. Chi sceglie questo look è solitamente riservato e punta ad un corteggiamento non solo fisico ma anche intellettuale. Per sedurlo non ti basterà un tacco 12.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago