[multipage]
Le migliori città per innamorarsi possono riaccendere il desiderio o addirittura far scattare la scintilla dell’amore. Non importa dove, non importa quando, ciò che conta è la voglia di partire, il resto verrà strada facendo. Impossibile resistere alle lusinghe magiche dei posti più romantici del pianeta, il cui fascino magnetico è equiparabile al canto delle Sirene. Ulisse si fece legare mani e piedi pur di resistere alla tentazione, voi lasciatevi pure sedurre, non ve ne pentirete![/multipage]
[multipage]
Non potevamo che partire dalla Ville Lumière, la città per eccellenza deputata all’amore. Mette d’accordo tutti, da un capo all’altro del mondo, perché il suo fascino è magico, invitante, seducente. Passeggiando all’ombra della maestosa Torre Eiffel, lungo i romantici Champs-Élysées o nei quartieri latini, ci si sente un po’ “Woody” in “Mezzanotte lungo la Senna” o Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw, in fuga romantica.
[/multipage]
[multipage]
Diretta rivale di Parigi, declinata all’italiana, è Venezia, il cui fascino malinconico strizza l’occhio ai cuori più sensibili, quelli che nell’amore ci credono davvero, finendo vittime dei suoi contorti meccanismi. Lungo i suoi canali ci si innamora, ci si perde, ci si ritrova… e nulla è mai come prima.
[/multipage]
[multipage]
Un autentico crogiolo di culture, un mosaico di quartieri vivaci, una città multisfaccettata e multitasking, per tutte le esigenze. E’ la canadese Montréal, il centro più popoloso della provincia del Québec, elegante, raffinata e dall’atmosfera tipicamente europea, scanzonata, divertente, piacevole.
[/multipage]
[multipage]
Spiagge accecanti e incontaminate, crateri vulcanici, acque cristalline, Honolulu è la meta ideale per coppie di innamorati bramosi di staccare la spina, almeno per un po’. Non servirà sforzarsi perché le mani si incontreranno come per magia, il desiderio di un caloroso abbraccio si farà a tal punto irresistibile da cogliervi di sorpresa e in men che non si dica vi ritroverete a scambiarvi tenere coccole distesi sulla sabbia, innamorati più che mai. Siete single? Honolulu è perfetta anche per rimorchiare: in costume è più facile.
[/multipage]
[multipage]
Incantevole, affascinante e dalla doppia identità. Istanbul va rigorosamente vissuta di persona perché le descrizioni a parole, per quanto dettagliate, rischiano di banalizzarla, a meno che non si sia Omar Pamuk! Qualunque sia il sentimento che vi lega, visitatela almeno una volta, vi delizierà con profumi, sapori e magiche atmosfere.
[/multipage]
Una città singolare dove passeggiare a piedi nudi sulla sabbia, concedersi una pausa romantica in una delle tante caffetterie alla moda o gustare qualche prelibatezza presso un ristorantino di prima classe. Key West, in Florida, è la meta ideale per innamorati in cerca di relax, buona cucina e un pizzico di divertimento. Una mete ideale anche per una vacanza da single.
[/multipage]
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…