Come capire se un uomo è innamorato

innamorato

Come capire se un uomo è innamorato? Studiare l’altro per capire i suoi sentimenti non è affatto semplice ma prima o poi capita a tutte di doverlo fare. Anche se non esistono indicatori standard validi per ogni persona e ogni situazione, ci sono dei piccoli segnali da cui è possibile intuire quando un uomo è innamorato.

Dopo avervi illustrato i 10 trucchi per capire se si è innamorati, scopriamo gli indicatori che confermano il suo coinvolgimento sentimentale!

Il tempo trascorso insieme

Capire se piaci a un ragazzo non è sempre semplice, ma se lui è innamorato avrà sempre voglia di stare con voi. Anche se lavora e la sua giornata è fitta d’impegni riuscirà sempre e comunque a incastrarvi tra un appuntamento e l’altro: che sia la pausa pranzo, la pausa caffè o una pausa appositamente studiata per stare cinque minuti in vostra compagnia. Quando un uomo non è innamorato comincia a dosare il tempo trascorso insieme e alla vostra richiesta di uscire risponderà, ‘ma siamo usciti ieri‘! Al contrario, l’uomo innamorato perde la cognizione del tempo: ieri, oggi o domani sono degli attimi eterni da vivere intensamente e non da misurare col bilancino.

I piccoli gesti per farvi piacere

Quando un uomo è innamorato non aspetta che arrivi Natale o il vostro compleanno per farvi un regalo, ma avrà sempre un pensiero gentile nei vostri confronti: può essere un fiore, un libro, una sciarpa… non importa, quello che conta non è il valore economico del dono di cui vi farà omaggio, ma il pensiero che lo ha ispirato. ‘L’ho visto e non ho potuto fare a meno di pensare a te‘ è la frase per capire il grado di coinvolgimento nei vostri confronti.

Lo sguardo da innamorato

Se lui è innamorato tenderà a guardarvi con gli occhi dell’amore e a trasformare ogni vostro più piccolo difetto in una ‘deliziosa particolarità‘. Non gli importerà dei vostri chiletti di troppo, se non avete sempre i capelli in ordine e non siete truccate come le star di Hollywood. Vi troverà sexy anche con la felpona e la pinza fra i capelli. Perché lui quello che cercava l’ha già trovato nella vostra interiorità, come apparite è relativo perché lui vi ama per come siete realmente.

Il bisogno di essere rassicurati

L’amore rende sempre un po’ insicuri. Se lui è davvero innamorato cercherà delle conferme circa i vostri sentimenti nei suoi confronti. Non darà per scontato il vostro amore. Chi ama ha sempre timore di perdere la persona amata perché è un oggetto troppo prezioso per lui. Studierà le vostre reazioni, si preoccuperà di come interpretate i suoi gesti e avrà cura di non ferire i vostri sentimenti.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago