Come si fa ad essere sexy appena sveglie? La questione non assilla più di tanto le donne in coppia, dopo un po’ si fa l’abitudine a tutto, ma le single che di tanto in tanto vogliono concedersi un’intera nottata assieme all’ultima fiamma… specie se a casa sua! No panic, a quanto pare una soluzione esiste, niente trucco e parrucco d’emergenza, il segreto sta nel giusto stato d’animo! Ecco i consigli degli esperti...
Consigli per essere sexy al mattino
I principali trucchi per sentirsi belle e sexy appena sveglie sono la sicurezza in se stesse e la consapevolezza del proprio sex-appeal. Al mattino è pressochè impossibile essere impeccabili, la soluzione per piacere comunque al proprio uomo sta nel sentirsi a proprio agio, affascinanti e provocanti anche con qualche capello fuori posto. Il modo di muoversi, di atteggiarsi, di rivolgersi al maschio contano più dell’aspetto fisico! Un altro consiglio, valido se vi fermate a dormire da lui, consiste nell’indossare, al risveglio, i suoi vestiti. La camicia da uomo sul corpo femminile nudo è un classico intramontabile, dall’effetto estremamente eccitante… le borse sotto gli occhi passeranno sicuramente in secondo piano! Se invece dovesse essere lui a fermarsi da voi, fate in modo che la vostra camera sia accogliente, profumata e curata nei minimi dettagli. Secondo gli esperti gli ambienti gradevoli favoriscono la positività d’animo, in un contesto del genere apparirete e vi sentirete più belle e affascinanti. Molto importante anche il look… non è affatto vero che un pigiama vale l’altro! Puntate sulla comodità ma evitate i classici pigiamoni, potreste ad esempio optare per una semplice canottiera abbinata a degli shorts oppure per una mise colorata e fiorita, o ancora per un elegante completino bon ton. E infine non dimenticate di indossare un intimo femminile carino, aiuto indispensabile per stare bene con se stesse!
Trucchi per apparire sensuali appena sveglie
La pelle ha un ruolo fondamentale nel farci sentire più sexy anche al risveglio. I migliori makeup artist consigliano di detergerla ogni sera con latte detergente e tonico, mentre per la mattina il suggerimento è di lavarsi il volto con acqua fredda e sapone liquido, applicando subito dopo una buona crema idratante! In questo modo la pelle risulterà più luminosa e fresca… giorno e notte! Se appena sveglie soffrite di borse e occhiaie, l’ideale invece è fare quotidianamente degli impacchi di camomilla o acqua di rosa e applicare una crema specifica per la zona occhi. Il rimedio d’emergenza è invece un cubetto di ghiaccio, che rassoda e sgonfia all’istante! Infine se temete di poter rovinare il delicato momento del risveglio a causa dell’alito cattivo, ricordate che per prevenirlo è opportuno evitare determinati cibi la sera prima. No quindi agli alimenti che rallentano la digestione come i grassi di origine animale, l’aglio, la cipolla, i formaggi stagionati, il latte, il gelato e le uova. Se però non avete scelta, l’unica soluzione è la tisana digestiva, meglio ancora se a base di anice e cardamomo.