Cosa non fare a letto per migliorare l’intesa sessuale

Coppia

Ogni coppia ha le sue passioni, le sue abitudini e le sue trasgressioni, ma sappiamo anche che ci sono delle regole pressoché universali che possono essere seguite per migliorare l’intesa sessuale della coppia. Qui vi propongo qualche piccola regola da seguire per poi potervi sbizzarrire con le vostre migliori fantasie.

Gli errori di cui vi parlerò possono essere commessi sia dagli uomini che dalle donne e sarebbe meglio non commetterli! Ovviamente il sesso è molto personale ma diciamo che alcuni punti li possiamo stabilire.

1. La troppa sicurezza in se stessi a letto può essere una piccola ‘perversione’ apprezzata ma non dovrebbe essere la norma altrimenti perderebbe anche quel ché di magico. Elogiare continuamente le proprie capacità sessuali potrebbe far calare il desiderio del partner. L’amore si fa in due e mettersi allo stesso livello è un buon modo per alimentare la complicità.

2. Evitare in tutto e per tutto gli atteggiamenti poco naturali, la fantasia e la passione prima di tutto, ma con trasporto ed istinto. Sono apprezzate delle trasgressioni, ma devono essere proposte con complicità e ironia sexy. Tutto quello che fate deve mettervi a vostro agio, altrimenti il risultato potrebbe essere il rafforzamento dei freni inibitori.

3. Cura di se stessi e della propria igiene personale. L’attenzione alla lingerie indossata ed ai profumi – non troppo forti – che emaniamo è sempre apprezzata. Il profumo della pelle è un potentissimo afrodisiaco naturale e sarebbe meglio far sentire quello e non odori sgradevoli tipo sudore acido o puzzette e rumori vari ma neanche profumi artificiali troppo aggressivi. Per la scelta dell’intimo da indossare resterei sempre sul sobrio, pulito e proporrei di tanto in tanto un completo sexy per sollecitare la trasgressione!

4. I comportamenti invasivi e frenetici possono andare solo se desiderati da entrambi altrimenti risultano troppo aggressivi e poco eccitanti. Ben accette le posizioni diverse e fantasiose ma sempre in complicità con il partner. Le carezze e le coccole da sempre sono le azioni più eccitanti in un rapporto sessuale.

5. Apprezzamenti hot o comportamenti più spinti, sono ben accetti solo se condivisi da tutti e due. Di tanto in tanto è eccitante proporne in complicità con il proprio compagno.

6. Bandita la fretta, tutto deve avere i suoi tempi, i preliminari da che mondo è mondo svolgono il loro ruolo fondamentale. Spesso gli uomini, anche solo per un fatto fisico, sembrano avere più fretta, ma riprendiamo in mano le redini della situazione mostrandoci piacevolmente eccitate da carezze e coccolando a lungo le parti intime del nostro compagno.

Share
Published by
Francesca Rendano

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago